Trapani, parlano Priola e Nordi: “Emozionati per l’esordio. Sabato contro il Pescara senza timore”

di Redazione

» Sport » Trapani, parlano Priola e Nordi: “Emozionati per l’esordio. Sabato contro il Pescara senza timore”

Trapani, parlano Priola e Nordi: “Emozionati per l’esordio. Sabato contro il Pescara senza timore”

| martedì 27 Agosto 2013 - 17:28

Trapani, Roberto Boscaglia, conferenza stampa, Giusto Priola, Emanuele Nordi, Pescara

TRAPANI, 27 AGOSTO 2013 – Emozionati per l’esordio in serie B e pronti alla prima in casa contro il Pescara. Il difensore Giusto Priola e il portiere Emanuele Nordi, alla ripresa degli allenamenti del Trapani diretti dal tecnico Roberto Boscaglia (nella foto), hanno raccontato in conferenza stampa le prime impressioni sulla stagione appena iniziata.

“Non è da tutti i giorni esordire in serie B, è stata una bellissima emozione, il massimo che in questo momento potessi desiderare”, ha detto Priola. Il difensore ha sottolineato l’ottima intesa con i compagni: “Con Martinelli mi sono trovato bene. Penso sia un ottimo compagno di reparto. A livello difensivo non penso sia cambiato qualcosa rispetto allo scorso anno, lo zoccolo duro è sempre quello. Spesso il non subire gol è merito anche dei centrocampisti e non solo dei difensori”.

Sulla prossima partita contro il Pescara, squadra retrocessa lo scorso anno dalla serie A, Priola non ha dubbi: “Sarà sicuramente un test importante che ci permetterà di misurare il nostro livello di preparazione. Loro hanno ottimi giocatori ma anche noi siamo ben attrezzati. Non partiremo con alcun timore reverenziale”.

“Il nostro esordio è andato benissimo – conferma il portiere Emanuele Nordi, tra i migliori in campo nella vittoria in trasferta a Padova – abbiamo giocato contro una squadra importante, con esperienza in questo campionato.Siamo riusciti a vincere e io ho cercato di dare il mio contributo”. Anche Nordi ha elogiato la compattezza della squadra: “Siamo un gruppo equilibrato, non ci siamo mai abbattuti nei momenti difficili e nemmeno esaltati in quelli positivi. Non c’è troppa euforia, non è il caso di esaltarci troppo. La forza di questo gruppo è proprio l’equilibrio.

Contro il Pescara avrà di fronte un portiere affermato come Pellizzoli: “Mi misurerò con un portiere di alta categoria, sarà uno stimolo in più a fare bene. Il Pescara è una squadra sicuramente di qualità, con esperienza in serie A. Ma noi giocheremo in casa e questo ci aiuterà. Il calore della tifoseria è importante”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820