Contributi regionali, la Giunta approva il bando: corsia preferenziale per i disabili

di Redazione

» Politica » Contributi regionali, la Giunta approva il bando: corsia preferenziale per i disabili

Contributi regionali, la Giunta approva il bando: corsia preferenziale per i disabili

| mercoledì 28 Agosto 2013 - 06:23

palazzo dorleans

PALERMO, 28 AGOSTO 2013 – Dopo l’approvazione della legge sui contributi regionali che sostituisce la vecchia Tabella H, la Giunta ha stilato questa notte il bando per l’assegnazione dei sei milioni e mezzo di euro previsti per gli enti.

 

Corsia preferenziale per le istituzioni che si occupano di disabilità e disagio sociale, come l’Istituto per i ciechi e quello per i sordi, che nelle passate settimane avevano manifestato davanti alla Regione chiedendo garanzie sul proprio futuro per il mantenimento dei servizi sociali che erogano.

 

Questi enti avranno soltanto 15 giorni, dal giorno della pubblicazione in Gazzetta ufficiale, per produrre tutta la documentazione necessaria all’erogazione dei contributi. Pubblicazione che era stata annunciata per venerdì 6 settembre, ma che potrebbe anche essere anticipata al numero del 30 agosto per dare un’accelerazione ai tempi necessari per stilare una graduatoria.

 

Il bando prevede che gli enti debbano presentare i bilanci degli ultimi tre anni, la quota di finanziamenti pubblici regionali fin qui ricevuti e la rendicontazione sulla loro spesa, i curricula dei dipendenti e la loro valutazione in base alle attività rese. Per ognuna di queste voci, sarà assegnato un punteggio.

 

Valutata la situazione degli enti per le disabilità, si passerà all’analisi delle richieste per manifestazioni sportive e di altra natura. Anche qui, gli organizzatori, che avranno 30 giorni di tempo dalla pubblicazione in Gazzetta, dovranno presentare una descrizione dell’evento e un piano economico ben dettagliato per illustrare l’utilizzo dei fondi regionali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820