Carabinieri, operazione “Giamaica”: sequestrate 534 piante di cannabis nel Palermitano

di Redazione

» Cronaca » Carabinieri, operazione “Giamaica”: sequestrate 534 piante di cannabis nel Palermitano

Carabinieri, operazione “Giamaica”: sequestrate 534 piante di cannabis nel Palermitano

| mercoledì 28 Agosto 2013 - 13:43

carabinieri, Palermo, Monreale, San Giuseppe Jato, San Cipirello, piantagioni, cannabis, marijuana, arresti, sequestro

PALERMO, 28 AGOSTO 2013 – Operazione “Giamaica”, da parte dei Carabinieri nel Palermitano. Tra Monreale, San Giuseppe Jato e San Cipirello sono state sequestrate 534 piante di cannabis. Due persone che si occupavano di coltivare le piantagioni sono state arrestate.

 

L’operazione è stata effettuata dai Carabinieri tra il 26 e i 27 agosto. Cinquanta uomini dell’arma sono stati impegnati nella ricerca di piantagioni di marijuana. A Monreale, è stato arrestato L. S. G., palermitano di 23 anni, che nelle campagne di Via Pezzingoli, coltivava 30 piante di cannabis sativa alte circa 2 metri, con infiorescenze già pronte per essere raccolte. I militari, dopo aver trovato la piantagione, si sono appostati per scoprire chi fosse a coltivarla. Il giovane, incensurato, è stato sorpreso mentre con dei bidoni d’acqua pronto a irrigare le piante. Fermato dai carabinieri, ha ammesso subito le proprie responsabilità.

 

Tra i vigneti di contrada Case Mariano, nelle campagne tra San Giuseppe Jato e San Cipirello, i militari hanno invece scoperto ben 504 piante di cannabis indica alte fino a due metri. Anche in questo caso, per scoprire chi fosse a coltivre la piantagione, una ventina di militari ha stabiito diversi punti di osservazione lungo il perimetro. All’alba è arrivato K. H., 30enne albanese, che ha iniziato a intrecciare le piante di marijuana ai grappoli d’uva per impedire ai passanti di individuarle. Grazie anche all’aiuto del 9° Nucleo Elicotteri di Palermo, l’uomo è stato subito circondato e arrestato.

 

I due sono stati trasferiti nel carcere Ucciardone di Palermo in attesa di giudizio. Le piante sono state in entrambi i casi estirpate e campionate. Se immesse nel mercato avrebbero potuto fruttare decine di migliaia di euro.

 

carabinieri, Palermo, Monreale, San Giuseppe Jato, San Cipirello, piantagioni, cannabis, marijuana, arresti, sequestro

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820