Meteo: acquazzoni mattutini. Ventidue anni fa l’omicidio di Libero Grassi

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Meteo: acquazzoni mattutini. Ventidue anni fa l’omicidio di Libero Grassi

Meteo: acquazzoni mattutini. Ventidue anni fa l’omicidio di Libero Grassi

| mercoledì 28 Agosto 2013 - 17:01

Meteo, Sicilia, appuntamenti in Sicilia

PALERMO, 29 AGOSTO 2013 – Possibili acquazzoni al mattino nella provincia di Messina e a nord di Catania. Le piogge nel pomeriggio dovrebbero spostarsi nelle zone interne. Le temperature rimangono alte, con punte di 34-35 gradi.

 

Cosa è successo il 29 agosto? Nel 1885 nasce la prima motocicletta della storia: si chiama Reitrad ed è stata inventata dall’ingegnere tedesco Gottlieb Daimler. Nel 1982 muore l’attrice premio Oscar Ingrid Bergman. Nel 1991 viene ucciso dalla mafia l’imprenditore palermitano Libero Grasi che si era opposto al racket delle tangenti.

 

Sono nati il 29 agosto: l’attore di “Pretty Woman” Richard Gere (1949) e il cantante di “Thriller” Michael Jakson (1958).

 

Gli appuntamenti in Sicilia:

 

A Palermo, in Via Vittorio Alfieri, alle ore 07.45, la commemorazione del 22/mo anniversario dell’assassinio di Libero Grassi. Dopo la cerimonia davanti al luogo dove fu ucciso l’imprenditore, alle 11 in prefettura ci sarà la presentazione del progetto antiracket con la partecipazione, fra gli altri, del presidente onorario del Fai Tano Grasso e del commissario antiracket Elisabetta Belgiorno. Presenti la vedova e i figli di Grassi.

 

Alle 18, alla libreria Modusvivendi, in via Quintino Sella 79, l’iniziativa per raccogliere fondi che verranno convertiti in un buono libri per sostenere la costruzione della futura biblioteca Ibby di Lampedusa, dopo l’appello fatto dal sindaco Giusi Nicolini, che sarà presente all’incontro. I musicisti Maurizio Maiorana e Alessandra Casamirra si esibiranno in ”Parole migranti”.

 

A Erice, in provincia di Trapani, alle ore 17.30 in piazza San Domenico, Susanna Camusso interviene agli incontri di organizzati dalla Cgil. Sarà intervistata sul tema “Legalità, lavoro, democrazia e rappresentanza”.

 

A Siracusa, al Santuario Madonna delle Lacrime, alle ore 19, la messa per il sessantesimo anniversario della Lacrimazione di Maria a Siracusa. Celebra il cardinale Dario Castrillon Hoyos, presidente emerito della commissione pontificia Ecclesia Dei.

 

Alle 20, in piazza San Rocco, lo Spettacolo Evening jazz. Seguirà alle 22 il main stage, piazza Minerva Charles Gatt con “Malta Jazz Time”. Alle 24 Jazz club a piazza San Rocco.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820