Gela, la voce di Mario Biondi illumina le Mura Timoleontee

di Redazione

» Tempo libero » Gela, la voce di Mario Biondi illumina le Mura Timoleontee

Gela, la voce di Mario Biondi illumina le Mura Timoleontee

| giovedì 29 Agosto 2013 - 11:55

gela-mario-biondi-concerto-mura-timoleontee

GELA (CL), 29 AGOSTO 2013 – Uno scenario unico in Europa, quello della zona archeologica di Caposoprano a Gela dove si stagliano le Mura Timoleontee, il più grosso esempio di fortificazioni greche giunto fino ai nostri giorni. Una voce altrettanto unica come quella di Mario Biondi.

 

Domani sera un concerto del cantante catanese diventerà il pretesto per vedere i resti archeologici in una veste inedita, illuminate daL’intero progetto, voluto da Gianni Filippini, vede la valorizzazione delle bellezze archeologiche delle Mura che, per l’occasione, verranno illuminate per la prima volta. Ad accogliere il pubblico ci saranno istallazioni artistiche, effetti di luce e laser. Un red carpet “accompagnerà” gli spettatori verso il palco e lungo il tragitto ci saranno alcuni mimi che interpreteranno figure mitologiche.

 

L’eccezionale location farà da sfondo all’inconfondibile voce di Mario Biondi che, per l’occasione, ha voluto ”ringraziare” la Città e la gente di Gela. ”La mia terra è in continua evoluzione – ha dichiarato il crooner siciliano – e col tempo ogni suo angolo sta diventando vivibile, vivo e vincente… Gela e l’evento alle Mura Timoleontee ne sono un esempio. Grazie per l’invito, io ci sarò”.

La data di Gela rappresenta una vera novità nel panorama live siciliano. Nell’appuntamento delle Mura Timoleontee si respirerà la storia. L’eccezionalità della location sta nel sorprendente stato di conservazione e nella modalità di costruzione (in mattoni crudi), tecnica riscontrabile soltanto in pochissimi casi al mondo. 

 

La voce sensuale, profonda, inconfondibile di Biondi sarà la protagonista di un live che vedrà i grandi classici e il meglio del suo repertorio, con un occhio di riguardo per il suo ultimo, apprezzatissimo, lavoro discografico, ‘Sun’, un album costellato di grandi collaborazioni, disco d’oro in Italia, pubblicato in tutta Europa, in Giappone e negli Usa. I biglietti per l’appuntamento con Mario Biondi alle Mura Timoleontee di Gela sono ancora in vendita. Tagliandi disponibili anche su internet agli indirizzi ctbox.it e ticketone.it. Info: 0957167186.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820