Categorie: News dalle province

Giocattoli contraffatti alla fiera di San Giovanni, sequestro a Ragusa

RAGUSA, 29 AGOSTO 2013 – Giocattoli contraffatti, fabbricati in Cina e venduti illegalmente durante fiera di San Giovanni, patrono di Ragusa: i carabinieri della stazione “Principale” e i militari del Nas hanno sequestrato novanta scatole di giochi e comminato sanzioni per mille euro.

 

I controlli sono scattati fra le bancarelle di via Monsignor Angelo Rizzo dopo la segnalazione di un acquirente che aveva comprato un giocattolo di scarsa qualità. Sul primo banco controllato i militari hanno trovato diversi giochi privi delle indicazioni riguardanti il fabbricante e con marchio “CE” contraffatto. Fra essi diverse scatole di un’imitazione dei famosi mattoncini Lego.

 

Novanta confezioni prive dell’etichetta e delle indicazioni in lingua italiana previste dal codice del consumo sono state sequestrate e saranno distrutte. Una sanzione di mille euro è stata contestata al titolare dell’esercizio commerciale, un cinese di 40 anni residente a Catania. 

 

Durante la stessa fiera due commercianti erano stati denunciati per la vendita illegale di coltelli, le armi erano state sequestrate.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: carabinieriFiera di san giovanniGiocattoli contraffattiRagusa