Estorsioni, sorpresi mentre incassano il denaro: tre arrestati a Caltagirone

di Redazione

» News dalle province » Estorsioni, sorpresi mentre incassano il denaro: tre arrestati a Caltagirone

Estorsioni, sorpresi mentre incassano il denaro: tre arrestati a Caltagirone

| venerdì 30 Agosto 2013 - 09:59

 arrestati, estorsioni, Caltagirone, Catania, Carabinieri

CALTAGIRONE (CT), 30 AGOSTO 2013 – Tre persone di Catania in trasferta a Caltagirone sono stati arrestati dai Carabinieri per estorsione.

 

In manette sono finiti Pier Paolo Condorelli, 30 anni, Cosimo Condorelli, 18 anni, e Venerando Dario Buscema, 35 anni. Dopo una serie di minacce di morte rivolte ad un 48enne calatino, effettuate nei giorni scorsi sia telefonicamente che di persona, i tre si sono incontrati con la vittima in piazza Falcone e Borsellino, per riscuotere 300 euro.

 

In particolare, su richiesta di una quarta persona che avrebbe effettuato lavori edili presso l’abitazione della vittima, per un valore complessivo di 700 euro ancora da saldare, gli arrestati avrebbero preteso dal malcapitato la somma lievitata di 2 mila euro, che avrebbe dovuto essere anticipata dall’esborso immediato di 300 euro.

 

Il tentativo di estorsione, però, non è andato a buon fine perché, avendo assistito ai fatti, i Carabinieri hanno subito bloccato e arrestato in flagranza il trio, mentre tentava di dileguarsi. Gli arrestati sono stati condotti nel carcere di Caltagirone.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820