Il Coni Sicilia lancia l’allarme: “Azzerata l’attività sportiva della Regione”

di Redazione

» Politica » Il Coni Sicilia lancia l’allarme: “Azzerata l’attività sportiva della Regione”

Il Coni Sicilia lancia l’allarme: “Azzerata l’attività sportiva della Regione”

| venerdì 30 Agosto 2013 - 16:52

Crocetta Caramazza

PALERMO, 30 AGOSTO 2013 – Il bando per i fondi dell’ex tabella H, varato dalla giunta regionale questa settimana, “di fatto azzererebbe i fondi e di conseguenza l’attività sportiva dell’intera Regione”.

 

La denuncia è del presidente del Coni Sicilia, Giovanni Caramazza, ricevuto oggi a Palazzo d’Orleansa dal presidente della Regione, Rosario Crocetta. Caramazza ha fatto notare che “migliaia di società sportive, federazioni, enti di promozione sportiva, già fortemente colpiti dai tagli di questi ultimi anni, sarebbero messi in ginocchio”, e ha rilevato che se dieci anni fa la Regione impegnava quasi venti milioni di euro per promuovere lo sport, la somma nel 2012 si era ridotta a non più di quattro milioni.

 

Il presidente del Coni, quindi, “pur condividendo le motivazioni che hanno portato al bando, ha fatto presente – si legge in un comunicato – che lo stesso non è applicabile al variegato mondo sportivo”.

 

In attesa di risposte, il mondo dello sport, composto da oltre 5.000 società e 100.000 tesserati, resta in stato di agitazione e conferma la conferenza stampa di martedì nei locali del Coni regionale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820