Messina, minaccia un poliziotto con un martello e lo morde a un braccio: arrestato

di Redazione

» News dalle province » Messina, minaccia un poliziotto con un martello e lo morde a un braccio: arrestato

Messina, minaccia un poliziotto con un martello e lo morde a un braccio: arrestato

| venerdì 30 Agosto 2013 - 11:36

Messina, polizia, aggressione, resistenza a pubblico ufficiale, arrestato, martello, minacce

MESSINA, 30 AGOSTO 2013 – Minaccia un poliziotto con un martello e lo morde a un braccio. Un uomo di 68 anni è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e porto di oggetti atti a offendere senza giustificato motivo, a Messina.

 

L’uomo, Antonio Romeo, nato a Borgo San Marino, in provincia di Alessandria, transitava a velocità sostenuta lungo la via Pietro Castelli, a bordo di un furgone Fiat Ducato. Un agente presente sul posto per dirimere una controversia tra alcuni cittadini, lo ha dapprima invitato a gesti a rallentare, poi, sfiorato dal mezzo, ha battuto con la mano sulla carrozzeria.

 

A quel punto Romeo ha fermato il furgone al centro della carreggiata ed è sceso dal mezzo brandendo un martello da carpentiere, inveendo contro il poliziotto con minacce e insulti. Nonostante l’agente si fosse qualificato come appartenente alle forze dell’ordine, cercando di calmarlo, l’uomo gli si è scagliato contro mordendolo al braccio. Bloccato e disarmato è stato tratto in arresto ed è in attesa di giudizio con rito per direttissima.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820