Lotta alla microcriminalità: posti di blocco e sequestri di scooter a Palermo

di Redazione

» Cronaca » Lotta alla microcriminalità: posti di blocco e sequestri di scooter a Palermo

Lotta alla microcriminalità: posti di blocco e sequestri di scooter a Palermo

| venerdì 30 Agosto 2013 - 11:45

polizia, Palermo, posto di blocco, controlli, scippatori, microcriminalità,

PALERMO, 30 AGOSTO 2013 – Continuano i controlli straordinari del territorio da parte della Polizia di Stato che hanno anche l’obbiettivo di combattere indirettamente gli episodi di microcriminalità.

 

Spesso, infatti, finiscono nella rete dei controlli rapinatori e scippatori che dal sequestro di una moto senza assicurazione possono almeno avere un danno per la loro “attività”. Infatti dal controllo svolto per tutto il pomeriggio e la serata di ieri le moto sequestrate sono state ben sette. Posti di blocco nella zona del centro storico cittadino, dove si è concentrata la maggior parte dei reati registrati nell’ultimo periodo, come aggressioni a turisti e rapine.

Agenti del Commissariato “Oreto-stazione”, delle “Volanti” , del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Stradale ha massicciamente presidiato l’incrocio tra la via Roma e Corso Vittorio Emanuele. Particolare attenzione è stata riservata anche alle zone del Foro Italico e di Via Lincoln, spesso frequentata dai giovani rapinatori che danno l’assalto a turisti, passanti e viaggiatori in partenza e in arrivo dalla stazione ferroviaria e dal terminal dei pullman.

 

Complessivamente, sono state controllate 75 persone, 13 veicoli e 24 motoveicoli. Sono state inoltre elevate sanzioni per un importo complessivo di circa 6500,00 euro, tra l’altro, per mancata esibizione dei documenti, mancata revisione, veicolo privo di targa. Nel contesto dei controlli, sono stati anche indagate in stato di libertà 4 persone per guida senza patente.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820