No Tav, due arresti. Allarme del pm Gian Carlo Caselli

di Redazione

» Dal mondo » No Tav, due arresti. Allarme del pm Gian Carlo Caselli

No Tav, due arresti. Allarme del pm Gian Carlo Caselli

| sabato 31 Agosto 2013 - 16:44

no tav, Gian Carlo Caselli, polizia, Antagonisti, val di susa, arresti,

TORINO, 31 AGOSTO 2013 – Diventa sempre più alto l’allarme per l’escalation delle iniziative dell’ala violenta e antagonista del movimento No tav.

 

Dopo gli attentati incendiari al capannone della Geomont di Bussoleno che lavora alla Tav che ha distrutto una trivella e due generatori sono stati arrestati due attivisti. Si tratta di Davide Forgione, 21 anni di Torino, e Paolo Rossi, 26 anni, originario del bergamasco ma residente a Torino. I due sono stati bloccati a bordo di un’auto nella quale c’era un vero e proprio arsenale di armi artigianali e micidiali fra cui alcune molotov, sei mortai e 63 bengala. Si sospetta che il materiale era destinato ai manifestanti che si trovano a ridotto del cantiere.

 

Circa 80 persone incappucciati e vestiti di nero, si sono posti di fronte al cordone di polizia e carabinieri per poi allontanarsi. Il procuratore di Torino, Gian Carlo Caselli, ha rilasciato una preoccupata dichiarazione sul “silenzio e la sottovalutazione, se non peggio, da parte di uomini della cultura, della politica, dell’amministrazione e anche dell’informazione. Il movimento No Tav non c’entra niente con le violenze – ha chiarito Caselli – nel movimento c’è una maggioranza di persone per benissimo, mosse da istanze legittime, ma le manifestazioni violente non possono essere tollerate e vanno respinte radicalmente”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820