Palermo, lavori dopo il crollo a Scienze Politiche: chiuso al traffico un tratto di via Maqueda

di Redazione

» Cronaca » Palermo, lavori dopo il crollo a Scienze Politiche: chiuso al traffico un tratto di via Maqueda

Palermo, lavori dopo il crollo a Scienze Politiche: chiuso al traffico un tratto di via Maqueda

| sabato 31 Agosto 2013 - 14:19

Palermo, università palermo, scienze politiche, collegio S. Rocco, crollo, via Maqueda, chiusura traffico,

PALERMO, 31 AGOSTO 2013 – Potrebbe durare un mese la chiusura di via Maqueda nel tratto compreso fra il teatro Massimo e via Bandiera che scatta da domani mattina. Lo ha reso noto il Comune di Palermo che ha preso questa decisione per la situazione di rischio legata al crollo di una parte del tetto del palazzo del Collegio S. Rocco che ospita la facoltà di Scienze Politiche.

 

“A seguito dei lavori di rimozione delle macerie della copertura del Collegio San Rocco – si legge nella nota di Palazzo dele Aquile – all’interno del quale si è verificato un crollo nei giorni scorsi, i periti del Tribunale e della Protezione Civile Comunale hanno valutato la necessità urgentissima di procedere ad una messa in sicurezza della parte restante della copertura”. 

 

“Si è infatti verificato – continua il comunicato – che l’eventuale cedimento della copertura restante potrebbe determinare situazioni di grave pericolo. È stato quindi disposto che siano eseguiti dei lavori con procedure di somma urgenza, grazie alle quali, la stessa ditta già incaricata dall’Università di effettuare i primi interventi, dovrà immediatamente avviare la messa in sicurezza, sotto la direzione dei Tecnici dell’Ateneo e del Comune”.

 

“Per far ciò, e per evitare che durante i lavori possano verificarsi situazioni di rischio nell’area di cantiere – conclude la nota – sul prospetto di via Maqueda, è stata disposta oggi, con effetto da domani mattina, la chiusura del tratto di Via Maqueda che termina in via Bandiera. La chiusura sarà limitata al periodo strettamente necessario alla durata di tali lavori che al momento non è stimabile con esattezza ma che si ritiene possa essere di circa un mese”.

 

Facilmente immaginabili le conseguenze per il traffico di tutto il centro città ed anche per i già magri affari dei commercianti della parte di strada interessata dai lavori e dalla chiusura. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820