Scontri per la partita Messina-Catanzaro. In manette un altro ultrà

di Redazione

» News dalle province » Scontri per la partita Messina-Catanzaro. In manette un altro ultrà

Scontri per la partita Messina-Catanzaro. In manette un altro ultrà

| sabato 31 Agosto 2013 - 10:46

arrestato, scontri, Messina-Catanzaro, Polizia, Daspo

MESSINA, 31 AGOSTO 2013 – Continuano gli arresti effettuati dalla Polizia per gli scontri tra i tifosi del Messina e quelli del Catanzaro avvenuti per la partita di coppa Italia di Lega Pro tra le due formazioni.

In manette per lancio pericoloso di oggetti durante manifestazioni sportive è finito Michele Rustico, messinese di 35 anni. Anche per Rustico, così come per gli altri 4 arrestati per la sassaiola degli ultrà messinesi contro le auto dei tifosi del Catanzaro, determinanti sono state le riprese effettuate dagli operatori della Polizia Scientifica. Il trentacinquenne è stato immortalato mentre partecipava agli scontri lanciando con violenza una bottiglia contro i tifosi calabresi.

Il Questore ha avviato la procedura per l’emissione dei Daspo, ovvero i divieti di accedere alle manifestazioni sportive, che sono stati già notificati agli arrestati. Per i cinque ultrà è stato emesso un divieto di accedere a tutti gli stadi, italiani ed esteri, dove si svolgono incontri di calcio ufficiali, per i prossimi 4 anni. I tifosi non potranno avvicinarsi oltre i 500 metri agli impianti sportivi nei giorni in cui si svolgono le partite.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820