Trapani, Boscaglia: “Aspetteremo il Pescara con mentalità vincente. Terlizzi in panchina”

di Redazione

» Sport » Trapani, Boscaglia: “Aspetteremo il Pescara con mentalità vincente. Terlizzi in panchina”

Trapani, Boscaglia: “Aspetteremo il Pescara con mentalità vincente. Terlizzi in panchina”

| domenica 01 Settembre 2013 - 12:34

boscaglia roberto

TRAPANI, 1 SETTEMBRE 2013  – “Si va in campo per vincere la partita. Se domani andassimo con la mentalità di accontentarci, faremmo così anche per la prossima e per la prossima ancora e perderemmo la mentalità vincente”. Mister Roberto Boscaglia, nella consueta conferenza stampa pre partita, spiega così la filosofia del Trapani che domani affronterà il Pescara. 

Partita difficile, per Boscaglia, con una squadra di livello, costruita per tornare in serie A: “Il Pescara ha più qualità rispetto a noi, un allenatore con più esperienza che sa quali sono i tasti da toccare per far funzionare un modulo immediatamente. E’ una squadra che viene da un campionato di serie A, è vero che confrontandosi con un torneo di serie B potrebbero esserci contraccolpi, ma da quello che abbiamo visto loro non ne hanno risentito. Ci sono molti giocatori esperti che vogliono ritornare in A, una squadra molto veloce e rapida che gioca un grande calcio”.

Per Trapani-Pescara è tutto esaurito allo stadio“Volevamo che fosse così, abbiamo fatto risultato pieno a Padova e quindi c’è ancora più entusiasmo perché comunque abbiamo esordito bene e la gente si aspetta grandi cose. Sappiamo però che questo campionato sarà molto duro e domani incontreremo una delle squadre favorite per il salto di categoria. Siamo felici di quello che abbiamo fatto ma dobbiamo confermare quello che di buono abbiamo fatto sabato scorso e non sarà facile”.

 

Molti hanno pronosticato che Trapani potrebbe essere la rivelazione del campionato: “Da qualche giorno i media nazionali parlano un po’ di più del Trapani, la vittoria di Padova ci ha messo in evidenza, però rimane tutto lì. E’ un campionato molto equilibrato, le squadre forti sono tante, non c’è dislivello e credo che tutti quanti possono fare risultato contro tutti”.

Tra le squadre probabilmente il Pescara è quella che conosce meglio il Trapani: “Marino è stato spesso a vedere il Trapani, però la nostra è una squadra diversa rispetto agli anni passati. E’ sicuro che nel panorama della serie B, se c’è qualche allenatore che ci conosce un po’ meglio è lui perché ci ha seguito un po’ di più. Ogni partita però ha una storia a se'”.

Che partita sarà Trapani-Pescara?: “Sarà una partita uguale alle altre. Noi quando abbiamo la palla vogliamo segnare e quando non ce l’abbiamo la dobbiamo recuperare. Può uscire sempre fuori l’irrazionalità del calcio, sarà una sfida aperta, difficile per tutte e due le squadre e che può anche essere risolta dagli episodi. A somme tirate potrà far uscire una squadra rispetto ad un’altra. Dobbiamo essere pronti a tutto, così come è stato sabato scorso a Padova. Siamo andati là per fare la nostra partita, ci siamo riusciti ed è andata bene, però questo non vuol dire che non abbiamo sofferto”.

La formazione per Trapani-Pescara: “Tornerà sicuramente Pagliarulo, Terlizzi non è ancora pronto e sicuramente non giocherà dall’inizio. Stesso discorso per Iunco. Antimo è arrivato in una condizione fisica non ottimale, però ha grandissima voglia e in dieci giorni ha lavorato tanto. Terlizzi, invece, non ha mai lavorato con la palla, deve ancora mettere un po’ di forza. Grandissimi professionisti che sicuramente saranno convocati e al 90% porteremo in panchina, in questo momento però non hanno più di 15-20 minuti sulle gambe”.

 

(www.trapanicalcio.it)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820