Facebook adotta i “Trending Topics” di Twitter

di Redazione

» Costume » Facebook adotta i “Trending Topics” di Twitter

Facebook adotta i “Trending Topics” di Twitter

| lunedì 02 Settembre 2013 - 11:02

facebook-twitter-trending-topicsPALERMO, 2 SETTEMBRE 2013 – Da ora in poi, anche su Facebook sarà possibile visionare i “Trending Topics”. Gli utenti di Facebook, proprio come succede già su Twitter, potranno trovare gli hashtag che indicheranno gli argomenti che hanno dato il via alle discussioni più accese e partecipate. 

 

Dopo gli hashtag, anche il Trending Topics. Twitter e Facebook scambiano le loro particolarità. Nella parte alta, a destra della pagina, apparirà una casella chiamata “Trending”, dove verranno raggruppati tutte le parole chiave riconducibili alle discussioni più “alla moda”.

 

Certo, ancora non c’è nulla di ufficiale, ma quella che è un’ipotesi potrebbe diventare realtà nel prossimo futuro. In questo momento alcuni utenti statunitensi starebbero sperimentando e testando questa nuova sezione e se il loro responso sarà positivo, anche Facebook potrà “elevarsi” a piattaforma di discussione e non solo a “scrigno (segreto?) delle proprie informazioni”. Ed è probabile che il test venga esteso ad altre migliaia di persone, visto che i Trending Topics hanno effetto se utilizzati da un insieme di utenti molto più grande.

 

In futuro, si parlerà anche dei Trending Topics localizzati (ovvero suddivisi in base al “trend” abbracciato da ogni singolo Stato), ma sappiamo come si dice: “Un passo per volta”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820