Il coraggio e la gioia di vivere di Nick. VIDEO

di Redazione

» Costume » Il coraggio e la gioia di vivere di Nick. VIDEO

Il coraggio e la gioia di vivere di Nick. VIDEO

| lunedì 02 Settembre 2013 - 08:23

Nick-Vujicic

PALERMO, 2 SETTEMBRE 2013 – Nick non ha le braccia, non ha le gambe. Nick ha solo un piccolo piede che lui stesso definisce “coscia di pollo”. Nick non ha gli arti ma è sempre sorridente. E lo vuole far sapere a tutti.

 

Nick Vujicic è un predicatore, uno speaker motivazionale australiano, direttore di Life Without Limbs, un’organizzazione per i disabili. Gira il mondo tenendo discorsi motivazionali sia nelle scuole che nelle aziende.

 

Nick Vujicic è nato a Melbourne affetto da rara malattia genetica: la tetramelia; è privo di arti, senza entrambe le braccia, e senza gambe eccetto i suoi piccoli piedi, uno dei quali ha due dita.

Ha imparato a scrivere usando le due dita del suo “piede” sinistro. Ma non solo. Nick usa il computer, il telecomando della tv, risponde al telefono, si fa la barba, sa anche versarsi un bicchiere d’acqua.

 

Da piccolo pensava che non avrebbe potuto avere mai una vita “normale”. Il 12 febbraio 2012 ha sposato Kanae Miyahara. Il 13 febbraio 2013 la coppia ha avuto un figlio, Kiyoshi James Vujicic. Sul suo profilo Facebook è possibile vedere le foto della coppia. E poi provare a dare una definizione di “normale”.

 

Il suo primo libro, uscito nel 2010, si intitola Life Without Limits: Inspiration for a Ridiculously Good Life. Il suo DVD, Life’s Greater Purpose, è disponibile sul sito di Life Without Limbs.

 

Ecco uno dei tanti suoi video che circolano in rete: 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820