Categorie: Eventi

Palermo, il 25 settembre al “Renzo Barbera” il triangolare per Terranova e Saetta

 

 

PALERMO, 2 SETTEMBRE 2013 – Si disputerà il 25 settembre allo stadio “Renzo Barbera” di Palermo, il triangolare tra Ordine dei giornalisti di Sicilia, Assemblea regionale siciliana e Sezione sportiva antimafia per commemorare i giudici Cesare Terranova e Antonino Saetta. 

 

Il Memorial precederà la “Partita del Cuore” dell’11 ottobre al Velodromo “Paolo Borsellino”, il trofeo del 20 marzo dedicato ad Antonio Manganelli, come anche i mondiali dell’antirazzismo, che si svolgeranno dal 25 marzo al 4 aprile e coinvolgeranno otto consolati esteri.

 

A promuovere queste e diverse altre iniziative, il cui filo rosso è sicuramente la legalità e la possibilità di creare una nuova cultura che renda merito al sacrificio delle numerose vittime della mafia e dei loro familiari, sono la Sezione Sportiva Antimafia di Palermo e l’associazione “Liberisempre” che, alle 19 di domani, martedì 3 settembre, nella sede di via Castellana 110, presenteranno alla stampa il planning annuale delle attività.

 

Saranno presenti Vincenzo Lipari, presidente della Sezione Sportiva Antimafia; Salvatore Insenga, presidente dell’associazione ” Liberisempre”; Eros Lodato, presidente del CSAIN; il sindaco di Gratteri, Giacomo Ilardo; i presidenti delle circoscrizioni palermitane, nonché gli atleti che prenderanno parte ai vari tornei. Gli stessi che, in questa occasione, consegneranno gli attestati di benemerenza alle istituzioni e agli sportivi che stanno condividendo questo percorso.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: italia-bulgariaPalermo calciorenzo barbera