Nominato il nuovo sovrintendente dell’Orchestra sinfonica siciliana: è Francesco Guttadauro

di Redazione

» Politica » Nominato il nuovo sovrintendente dell’Orchestra sinfonica siciliana: è Francesco Guttadauro

Nominato il nuovo sovrintendente dell’Orchestra sinfonica siciliana: è Francesco Guttadauro

| martedì 03 Settembre 2013 - 15:29

nuovo sovrintendente orchestra sinfonica siciliana

PALERMO, 3 settembre 2013 – Francesco Guttadauro è il nuovo sovrintendente dell’Orchestra sinfonica siciliana. L’ingegnere palermitano, nominato dal commissario straordinario dell’ente, Gianni Silvia, consentirà all’orchestra di tornare in scena sui palchi che le competono, proseguendo l’attività artistica che potrà riprendere già dal prossimo fine settimana.

Guttadauro, ingegnere cinquantaseienne con alle spalle una lunga esperienza lavorativa nell’ambito dell’organizzazione di eventi fieristici e congressuali e già membro del Cda della Foss fino al commissariamento come membro designato del Comune di Palermo, svolgerà i propri compiti in forma del tutto gratuita fino all’approvazione del bilancio 2013; successivamente il nuovo sovrintendente percepirà un compenso minimo.

Intanto è stato definito il comitato di professionisti sostenitori dell’Orchestra che si sono offerti di mettere a disposizione gratuitamente la propria esperienza professionale per il mantenimento e il rilancio dell’attività della Fondazione. Si tratta di Carlo Bruschi, esperto in direzione risorse umane; Santino De Luca, commercialista; Renato Difede, esperto in gestione risorse umane; Salvatore Gaglio, consulente del lavoro; Alfonso Gentile, commercialista; Stefania Giacchino, architetto ed esperta in gestione eventi; Alessandro Gilleri, direttore di produzione; Giuseppe Licata di Baucina, architetto; Enrico Maccarone, notaio; Anna Messina, avvocato; Nicolò Navarra, ingegnere; Giada Scardino, architetto; Marvi Scardino, esperta in corporate identity; Elizabeth Smith, esperta in ricerca bandi europei; Emanuela Tortorici, organizzatrice eventi; Pierfederico Virzì, dottore in Giurisprudenza; Vincenzo Vitale, avvocato. A loro l’arduo compito di ristrutturare e rilanciare la fondazione.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820