Simona Vicari contro Eva Riccobono: “Offende i palermitani”. VIDEO

di Redazione

» Cronaca » Simona Vicari contro Eva Riccobono: “Offende i palermitani”. VIDEO

Simona Vicari contro Eva Riccobono: “Offende i palermitani”. VIDEO

| mercoledì 04 Settembre 2013 - 11:32

riccobono-vicari

PALERMO, 4 SETTEMBRE 2013 – Scontro a distanza tra due palermitane illustri. Da una parte, il sottosegretario allo Sviluppo economico, Simona Vicari, dall’altra l’ex top model Eva Riccobono, madrina in questi giorni al festival di Venezia.

 

 

La bella Eva in un’intervista a Vanity Fair nei giorni scorsi ha detto che alcune cose dei suoi concittadini non le piacciono, ”come la mentalità mafiosa. Vado una volta al mese a Palermo per ricaricarmi, ma detesto quelli che si lamentano sempre e che vogliono la raccomandazione e soprattutto il familismo e i soprusi”.

 

Dichiarazioni non particolarmente gradite dall’esposente del Pdl, Simona Vicari che, ospite del programma KlausCondicio, in onda su YouTube, replica: ”Attribuire a tutti i palermitani una mentalità mafiosa mi ha profondamente indignata. Per non parlare di quando la Riccobono li descrive come cittadini alla ‘costante ricerca della raccomandazione’. Da una palermitana non me l’aspettavo proprio”.

 

”Non so che gente frequenti Riccobono a Palermo. Forse non sa – ha aggiunto – che in Sicilia c’è stata una rivoluzione culturale, la gente si è ribellata, c’è molta antimafia nelle scuole e i ragazzi ne sono molto consapevoli. Mi ricorda la ex première dame che dichiarò di non voler più essere italiana e che l’Italia fa schifo. La moglie di Sarkozy ha questa stessa puzza sotto il naso”. Vicari ha criticato un’altra frase della modella, secondo cui le siciliane sono tutte ”scure e flessuose”.

 

”No – ironizza il sottosegretario – ho due figlie bellissime, una bionda con gli occhi azzurri e una bruna con gli occhi castani e sono entrambe mie”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820