Ricordando Luciano Pavarotti a sei anni dalla sua morte

di Redazione

» Costume » Ricordando Luciano Pavarotti a sei anni dalla sua morte

Ricordando Luciano Pavarotti a sei anni dalla sua morte

| giovedì 05 Settembre 2013 - 17:31

ricordo-luciano-pavarotti-copertina

MODENA, 6 SETTEMBRE 2013 – Sono passati 6 anni dalla morte del grande Luciano Pavarotti. Per ricordarlo a Modena anche quest’anno è stato organizzato uno spettacolo che avrà luogo alle 21,00 in Piazza Grande.

 

Durante la serata i giovani cantanti lirici della Fondazione Pavarotti porteranno sul palco alcune delle arie che più hanno reso celebre il tenore, da ‘Che gelida manina’, a ‘Sì, mi chiamano Mimì’, interpretata da Alessandro Scotto Di Luzio e da Elisa Balbo, passando per ‘Voglio vivere così’ e ‘Miss Sarajevo’.

 

Nato a Modena il 12 ottobre 1935, si è spento il 6 settembre 2007 per un cancro al pancreas. È stato tra gli artisti italiani più apprezzati in tutto il mondo grazie alle sua voce, intensa e squillante, nonché per la sua particolare simpatia e comunicatività.

 

Con il Pavarotti & Friends e le sue numerose collaborazioni, fra le quali è da ricordare in particolare la costituzione del gruppo dei Tre Tenori, con Plácido Domingo e José Carreras, ha consolidato una popolarità che gli ha dato fama mondiale anche al di fuori dell’ambito musicale.

 

I suoi dischi hanno venduto oltre 100 milioni di copie e si stima sia, anche per vendite, fra i primissimi cantanti di ogni genere musicale. Pavarotti si è aggiudicato complessivamente 6 Grammy Award, 4 come artista singolo e altri 2 in collaborazione con altri artisti.

 

Ci piace ricordarlo con le sue parole: “Nella vita ho avuto tutto, davvero tutto. Se mi venisse tolto tutto con Dio siamo pari e patta”.

 

 

[widgetkit id=223]

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820