Temperature in diminuizione. Auguri a Fabio Cannavaro

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Temperature in diminuizione. Auguri a Fabio Cannavaro

Temperature in diminuizione. Auguri a Fabio Cannavaro

| giovedì 12 Settembre 2013 - 18:11

cielo-sereno

PALERMO, 13 SETTEMBRE 2013 – Residua variabilità al mattino sulle zone tirreniche messinesi, ma in miglioramento nel corso della giornata, altrove ampio soleggiamento con sporadici annuvolamenti possibili sulle aree montuose. Temperature in ulteriore diminuzione. Venti moderati di maestrale. Mari da mossi a molto mossi il Tirreno meridionale il mare e Canale di Sicilia, da poco mosso a mosso lo Jonio.

Cosa è successo il 13 settembre? Nel 1968 a Roma ci fu la prima cinematografica di “Teorema” di Pier Paolo Pasolini. La Procura della Repubblica ne ordina il sequestro per oscenità. Nel 1970 si corre la prima edizione della maratona di New York. Nel 1982 a Montecarlo la principessa di Monaco Grace Kelly resta gravemente ferita in un incidente automobilistico e viene ricoverata in stato di coma. Ferita anche la figlia 17enne Stephanie. Nel 2004 Oprah Winfrey apre la diciannovesima stagione del suo talk show televisivo regalando un’automobile a ciascuna della 276 persone del pubblico per un valore totale di 7 milione di dollari. L’auto è la nuovissima Pontiac G-6 midsize 2005 sport sedane.

 

Sono nati oggi: Stella McCartney, Fabio Cannavaro, Cristiana Capotondi.

Il proverbio del giorno è: “Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”.

 

Questi gli appuntamenti di oggi in Sicilia

PALERMO
* ore 10, sottopasso di via San Giovanni di Dio – Il Sindaco Leoluca Orlando sara’, con i familiari di Norman Zarcone ed il Presidente Antonio Tomaselli, tra i presenti all’intitolazione di uno spazio dedicato allo studente. Il primo cittadino scoprira’ una targa posta al centro della rotatoria del sottopasso.

 

* ore 18, Nuovo Teatro Montevergini – Conferenza stampa per fare il punto sulla situazione delle energie pulite in Italia. L’iniziativa rientra nell’ambito della settima edizione del Festival energie alter-native. Quest’anno la conferenza sara’ dedicata a Marco D’Angelo, uno dei primi sostenitori del Festival oltre che grande conoscitore delle energie pulite, tragicamente scomparso quest’anno.

 

CATANIA
* ore 11, aula magna Palazzo centrale dell’Universita’ – Convegno dal titolo “Crisi economica e ripresa: le ragioni dell’ottimismo”. L’incontro e’ promosso da Mediolanum Private Banking, nell’ambito dei propri roadshow sul territorio italiano, in collaborazione con l’Ateneo e con Confindustria Catania. Interverranno il rettore Giacomo Pignataro, il vicepresidente vicario di Confindustria Catania Antonello Biriaco, e il presidente di Banca Mediolanum Ennio Doris. La tavola rotonda sara’ moderata dal giornalista Leopoldo Gasbarro.

 

* ore 11, Istituto Universitario, via Longo – Convegno sulla figura dello scienziato Francesco Tornabene, monaco e priore benedettino, cui si deve la creazione nel 1858 dell’Orto Botanico.

 

* ore 15, Hotel Sheraton – Seminario informativo dedicato ai siblings – fratelli/sorelle di bambini con disabilita’. Sono circa 150 gli iscritti, provenienti da diverse parti dell’isola ma anche d’Italia per partecipare a questo evento di tiratura internazionale che vedra’ tra i protagonisti Kate Strohm, ricercatrice ospedaliera, educatrice, counsellor e giornalista. L’incontro e’ organizzato dall’equipe catanese del progetto “Amorevolmente insieme” in collaborazione con il Rotary Club di Catania.

 

SIRACUSA
* ore 10.30, Villa Reimann – Conferenza stampa di presentazione di “If Archimedes had a computer”. L’iniziativa rientra nell’ambito delle celebrazione Archimedee e di “Siracusa e il Sudest” per la candidatura a capitale europea della Cultura. Sara’ presente, tra gli altri, il sindaco, Giancarlo Garozzo.

 

* ore 18.30, chiesa dei Cavalieri di Malta in Ortigia – Concerto per chitarra di Salvatore Di Giorgio per l’apertura al pubblico della chiesa ristrutturata.

 

SCIACCA (AGRIGENTO)
* ore 20, Chiostro San Francesco, Terme di Sciacca – Seminario “#Sharing: conoscere e condividere il sapere nell’era dei social media”. L’incontro e’ promosso dalla Mediolanum Corporate University (MCU), l’istituto educativo di Banca Mediolanum realizzato per diffondere la cultura finanziaria e d’impresa. Relatore Umberto Macchi, Training&Learning Manager di Banca Mediolanum.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820