Giallo in Oklahoma, sei cadaveri in un lago

ROMA, 19 SETTEMBRE 2013 – In America li chiamano “cold cases” (casi freddi), cioè crimini ancora irrisolti, che non sono un attuale argomento di indagine, ma per i quali potrebbero riemergere nuove informazioni attraverso testimonianze, revisione degli archivi o rinvenimento di prove.

 

E proprio un singolare rinvenimento è avvenuto oggi in Oklahoma: nel lago di Foss, ad Elk City, sono strati ritrovati sei scheletri che potrebbero fare luce su due casi irrisolti da oltre quarant’anni. All’interno di due macchine, nel fondo del lago, sono stati trovati sei corpi: secondo gli investigatori si tratta di tre adolescenti e una coppia scomparsi rispettivamente negli anni Settanta e tra i Cinquanta e i Sessanta, ma non ci sono ancora ipotesi relativamente al sesto scheletro.

 

I cadaveri sono stati scoperti casualmente da una squadra di sommozzatori che stava testando alcune apparecchiature sonar, lo scorso martedì. Le macchine ritrovate sono una Chevrolet Camaro del 1969, che sarebbe appartenuta a Jimmy Allen Williams, scomparso il 20 novembre del 1970 insieme a due suoi amici diciottenni, Thomas Rios e Leah Johnson, e una Chevrolet degli anni Cinquanta, dentro cui potrebbero esserci i resti una coppia sparita dalla città di Canute.

 

L’ultimo degli scheletri è stato ritrovato nella stessa auto della presunta coppia. La popolazione è stata invitata dallo sceriffo Bruce Peoples a collaborare all’intensificazione: attualmente le autorità stanno indagando per fare luce sulla vicenda.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione