Categorie: Dal mondo

Pakistan, attentato kamikaze in Chiesa cattolica: 81 morti

PESHAWAR, 23 SETTEMBRE 2013 – È gravissimo il bilancio dell’attentato kamikaze all’interno di una chiesa a Peshawar, in Pakistan, durante la funzione domenicale: 81 persone sono morte, mentre sono ancora numerosi i feriti gravi.

 

Lo ha riferito il responsabile della polizia locale, Muhammad Ismail. Il capo della polizia di Peshawar ha detto all’Ansa che ”nell’attacco in chiesa sono stati usati dai 6 agli 8 chili di esplosivo”. Al momento stavano partecipando alla messa della domenica un centinaio di persone. ”La maggioranza dei feriti versano in gravi condizioni”, ha riferito una fonte ospedaliera, il che porta a credere che il numero delle vittime sia destinato a crescere.

 

La strage è stata rivendicata dai Talebani pakistani, i quali hanno annunciato di aver creato una nuova formazione armata, chiamata Junood ul-Hifsa e incaricata di eliminare gli stranieri per vendicare gli attacchi Usa con i droni ai loro compagni e agli alleati di al-Qaeda nelle aree tribali semi-autonome.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione