Il meteo e gli appuntamenti del 24 settembre 2013 in Sicilia

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Il meteo e gli appuntamenti del 24 settembre 2013 in Sicilia

Il meteo e gli appuntamenti del 24 settembre 2013 in Sicilia

| lunedì 23 Settembre 2013 - 20:54

cielo-sereno

PALERMO, 24 SETTEMBRE 2013 – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Sicilia. Temperature stazionarie nei valori minimi, in lieve aumento in quelli massimi. Venti deboli variabili o a regime di brezza lungo le coste. Mari quasi calmi o poco mossi.

 

Prosieguo settimanale che si preannuncia con tempo splendido e con temperature che gradualmente aumenteranno fino a raggiungere l’apice nel weekend, quando si registreranno valori prettamente estivi.

 

Ecco di seguito la lista di alcuni eventi previsti per oggi in Sicilia.

 

PALERMO

 

*ore 10 – Municipio sala delle Lapidi. Conferenza stampa di presentazione dell’Afap, l’Associazione Famiglie Affidatarie di Palermo, dal titolo “Per il diritto di ogni bambino a una famiglia” e realizzata con il patrocinio del Comune di Palermo.

 

* ore 11.30 – A Villa Niscemi presentazione degli “Electronic Town Meeting”. Parteciperanno il sindaco e l’assessore Giusto Catania.

 

* ore 12 –  Presentazione della “Notte bianca” al Parco Cassarà. Parteciperanno il sindaco e l’assessore Giusto Catania.

 

* ore 18 – Libreria Feltrinelli, via Cavour. Presentazione del libro “Gerusalemme senza Dio. Ritratto di una città crudele” della giornalista Paola Caridi. Interviene Franco La Cecla.

 

 

CATANIA

 

* ore 10 – Municipio,  presentazione della I edizione dell Cartoniadi, gara tra i quartieri per la raccolta differenziata di carta, cartone e cartoncino ideata nel 2011 dal Consorzio nazionale recupero e riciclo imballaggi a base cellulosica (Comieco). Partecipano, tra gli altri, il sindaco Enzo Biano e il vice presidente del consorzio Piro Attoma.

 

* ore 17:30 – Teatro Sangiorgi, proiezione dell’edizione a colori del 1954 del film ‘Casta diva’, del regista Carmine Gallone, nell’ambito del Festival Belliniano promosso dal Teatro Massino e per la rassegna ‘Vincenzo Bellini sullo schermo’.

 

* ore 21 – Ist. Ardizzone Gioieni, via Etnea. Nell’ambito della rassegna Percorsi d’Autunno, proiezione del film ”Tony Scott” regia di Enzo Maresco.

 

GELA (CL)

 

*ore 17:30 – Museo Archeologico, presentazione del Centro Studi Internazionale M.I.C.O.S. (Mediterranean International Centre of Studies). Tra gli obiettivi del Centro quello di promuovere e valorizzare il territorio attraverso pubblicazioni, covegni ed incontri in Italia e all’estero. Organizza Triskelion.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820