Tempo nuvoloso. Tanti auguri a Jovanotti e Francesco Totti

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Tempo nuvoloso. Tanti auguri a Jovanotti e Francesco Totti

Tempo nuvoloso. Tanti auguri a Jovanotti e Francesco Totti

| giovedì 26 Settembre 2013 - 13:12

meteo-SI24610x280nuvoloesciarite

PALERMO, 27 SETTEMBRE 2013 – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta l’isola. Temperature stazionarie, con valori lievemente al di sopra delle medie del periodo. Venti deboli variabili o a regime di brezza lungo le coste. Mari quasi calmi e poco mossi.

 

Cosa è successo il 27 settembre? Nel 1540 viene fondata a Parigi la Compagnia di Gesù. Il padre dei Gesuiti è Ignazio Di Loyola il cui programma è approvato da Papa polo III. Nel 1986 dopo 25 anni torna ad esibirsi in Italia il cantante americano Frank Sinatra al Palatrussardi di Milano. Nel 1998 Larry Page e Sergey Bin fondano il motore di ricerca Google, basandosi sull’idea che l’importanza dei siti internet è determinata dalla loro popolarità.

 

Sono nati oggi: Pierfrancesco Pingitore, Paolo Brosio, Lorenzo Jovanotti, Gwyneth Paltrow, Francesco Totti, Avril Lavigne. Il proverbio del giorno è: “Ne ammazza più la gola che la spada”.

 

Questi gli appuntamenti di oggi in Sicilia

 

PALERMO
* ore 9, Aula del Consiglio della Facolta’ di Ingegneria, viale delle Scienze (edificio 7) – presentazione dei risultati del Progetto Europeo Otremed.

* ore 10.30, Palazzo Steri – conferenza stampa di presentazione della III edizione della manifestazione “No Smog Mobility”.

 

* ore 14.30, Villa Igiea – “Monetica, il valore in piu’. Strategie per un mercato in movimento”, meeting organizzato da CartaSi. Prevista tra gli altri la presenza del presidente dell’Abi, Antonio Patuelli. Modera Enrico Mentana.


* ore 15, cortile Barcellona (ad angolo con via Filippo Juvara) e, a seguire, all’ingresso della Favorita (area in prossimita’ di viale Rocca), il sindaco Leoluca Orlando partecipa alla cerimonia in ricordo delle due ragazze nigeriane, Favour Nike Adekunle e Loveth Edward, uccise barbaramente a Palermo tra il 2011 e il 2012.

* ore 15.30, Orto Botanico – conferenza stampa di “Green Italia”, il nuovo movimento politico ecologista che arriva a Palermo per lanciare la sua sfida anche in Sicilia.

* ore 18.30, Villa Malfitano – “Italie. Sicilia, la sfida da non perdere”, incontro organizzato dal Corriere della Sera.

 

* ore 20, Villa Filippina – in occasione della “European Researchers’ Night”, il Planetario di Villa Filippina riapre al pubblico e alle scuole.

 

CATANIA

 

* ore 10, Il sindaco Enzo Bianco e l’assessore ai Saperi e alla Bellezza Condivisa, Orazio Licandro, presentano, nel corso di una conferenza stampa, due proposte inserite nell’ambito di Percorsi D’Autunno, che coinvolgeranno la citta’.

* ore 10.30, sede dell’Istituto musicale “Vincenzo Bellini” (via Etnea 517, stanza della presidenza) – la Cgil fa il punto sullo stato della cultura a Catania.

* ore 19.30, via Androne 42 – Lago, azienda del settore dell’arredamento e del design, inaugura il suo nuovo store monomarca.

* ore 20.30, aula magna del dipartimento di Fisica e Astronomia dell’Universita’ di Catania (Cittadella universitaria, ingresso da via Santa Sofia 64) – “Quanti Majorana” spettacolo di Roberta Raciti sulla vita di Ettore Majorana.

 

 

AGRIGENTO
* ore 9.30, Dioscuri Bay Palace di San Leone – I temi legati all’utilizzo dei fondi strutturali europei con particolare riferimento alla nuova programmazione 2014-2020 saranno al centro di un Seminario per Amministratori locali, organizzato dal Partito Popolare Europeo, dal titolo “Fondi Strutturali 2014-2020: prospettive e opportunita’ per la crescita della Sicilia”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820