Cielo sereno o poco nuvoloso. Tanti auguri a Brigitte Bardot

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Cielo sereno o poco nuvoloso. Tanti auguri a Brigitte Bardot

Cielo sereno o poco nuvoloso. Tanti auguri a Brigitte Bardot

| venerdì 27 Settembre 2013 - 17:26

meteo-SI24610x280nuvoloesciarite

PALERMO, 28 SETTEMBRE 2013 – Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Temperature in ulteriore aumento. Le massime oscilleranno tra i 27 ed i 32°C. Venti deboli in prevalenza dai quadranti meridionali; sulle coste prevarranno le brezze. Mari quasi calmi o poco mossi.

 

Cosa è successo il 28 settembre? Nel 1850 la Marina Militare americana abolisce la flagellazione dalle proprie forme di punizione. Nel 2003 l’Italia rimane al buio per 12 ore a causa di un black-out elettrico. In alcune zone la corrente elettrica non arrivò prima di 24 ore. Nel 2010 all’Università di Oxford viene resa nota la scoperta del gene che causa l’emicrania.

 

Sono nati il 28 settembre: Marcello Mastroianni, Brigitte Bardot, Aldo Baglio, Lory Del Santo, Mira Sorvino, Mika Hakkinen. Il proverbio del giorno è: “Ognuno tira l’acqua al suo mulino”.

 

Questi gli appuntamenti di oggi in Sicilia:

PALERMO
* ore 8,30, Foro Italico – “Ediltrophy Palermo 2013”. Ventiquattro squadre, composte da due operai ciascuna, si sfideranno nella tappa palermitana del premio nazionale di muratura “Ediltrophy”, istituito nel 2008 dal Formedil, l’Ente nazionale per la formazione e l’addestramento nell’edilizia.

 

* ore 9, aula multimediale dell’Ospedale Buccheri La Ferla, via Messina Marine, 197 – corso dedicato ai temi della cultura della vita e della tutela del nascituro. L’iniziativa e’ del Cesvop ed e’ realizzata in collaborazione con l’Associazione Medici Cattolici Italiani (AMCI) e la Provincia religiosa dell’Ordine ospedaliero San Giovanni di Dio.

 

* ore 9, Grand Hotel Villa Igiea, Salita Belmonte, 43 – La Rai, l’Anaci – Associazione Nazionale Amministratori di Condominio – ed Eutelsat organizzano una iniziativa dedicata agli sviluppi delle trasmissioni televisive digitali, satellitare e terrestre.

 

* ore 10, San Paolo Palace – “Giovani e impresa”. Se ne discutera’ nel corso dell’Assemblea dei giovani Imprenditori della CNA.

 

* ore 15, piazza Politeama – manifestazione contro la realizzazione del Muos di Niscemi. Un corteo attraversera’ il centro e si dirigera’ a Palazzo d’Orleans, sede della Regione Siciliana.

 

* ore 17.30, Casa lavoro e preghiera padre Giovanni Messina, Foro Umberto I, 26 – svolgera’ “Parole e Note – Memorie su Padre Messina”, iniziativa organizzata dal Fai di Palermo.

 

VILLAGRAZIA DI CARINI (PALERMO)
* ore 11.30, Hotel Azzolini, via Carbulangi 1 – Inaugurazione di una mostra di bonsai provenienti da tutta Italia e dalla Svizzera. In programma visite guidate, dimostrazioni e workshop curati da esperti. Ingresso gratuito.

 

CATANIA
* ore 9, Casa Generalizia Suore domenicane (via S. Nullo 46) – “Comprendere lo stress per gestirlo come fonte di energia”, confronto su strumenti e strategie.

 

* ore 10, Palazzo Platamone – presentazione del “Brass Jazz Street – October City”, un percorso musicale di Jazz che iniziera’ il 3 ottobre in via Casa del Mutilato.

 

* ore 10.30, Palazzo Platamone – tappa catanese del viaggio in Italia di Fabrizio Barca su “Politica, partecipazione, partito” organizzata da Catania in Movimento. Organizza l’associazione Catania in Movimento.

 

* ore 10,45, conferenza stampa di chiusura della XI edizione del Trailers Film Fest, la vetrina dei trailers cinematografici che, dal 25 al 28 settembre, sono stati presentati a Catania.

 

BRONTE (CATANIA)
* ore 15, Comune – Visita del ministro per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione Gianpiero D’Alia.

 

MESSINA
* ore 11.30, Comune, Salone delle Bandiere – Presentazione della squadra Amatori Rugby Messina.

 

GIARDINI NAXOS (MESSINA)
* ore 10, Hilton – conferenza programmatica di Articolo 4.

 

RAGUSA
* ore 12, sede delle Acli di Ragusa, in via Sant’Anna 127 – Il presidente nazionale delle Acli, Gianni Bottalico, incontra la stampa per illustrare i contenuti del seminario per dirigenti delle Acli in programma domenica a Villa Di Pasquale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820