Categorie: Cronaca

Rissa e omofobia in Parlamento: il leghista Buonanno espone finocchio durante intervento di Zan

ROMA, 27 SETTEMBRE 2013 – Il caso Barilla non bastava, a metterci il carico da 90 ci pensa il deputato leghista Gianluca Buonanno: durante l’intervento del deputato di Sel Alessandro Zan, gay dichiarato, l’uomo della lega ha estratto dalla propria borsa un finocchio, esponendolo sul suo banco.

 

Gesto che ha subito scatenato reazioni infuriate dalle fila di Sel, soprattutto da Toni Mattarelli (Sel) che pretendeva dalla presidenza della Camera la rimozione dell’ortaggio: a quel punto Buonanno si è avvicinato e tra i due deputati è quasi scattata la rissa. A evitare il contatto tra i due gli assistenti parlamentari, ma Buonanno a quel punto scappa fuori dall’Aula correndo alla ricerca di Mattarelli, inseguito da un commesso.

 

“Barilla ha ragione, d’ora in poi mangerò solo la sua pasta”, ha poi comunicato Buonanno. Non è la prima volta che il leghista si fa notare: era già stato protagonista di durissimi interventi contro il presidente della Camera Boldrini e i deputati di Sel.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione