Miss Mondo 2013: la più bella viene dalle Filippine

 

Si chiama Megan Young, ha 22 anni e viene dalle Filippine: è lei la vincitrice del titolo di Miss Mondo 2013. La manifestazione si è tenuta a Bali, in Indonesia, in un clima molto teso, a causa delle minacce ricevute dai fondamentalisti islamici, che l’hanno definita “pornografica”: proprio per questo la serata conclusiva è stata spostata da Jakarta, insieme alla mobilitazione di 700 poliziotti.

 

BALI, 29 SETTEMBRE 2013 – Delusione per Sarah Baderna, ventunenne di Piacenza che era stata inserita nel gruppo delle favorite. Una cerimonia blindata, quindi, accompagnata dagli interventi delle ambasciate di Stati Uniti, Regno Unito e Australia, che hanno messo i partecipanti in guardia da attacchi terroristici. I fondamentalisti islamici del gruppo “Fronte dei difensori dell’Islam” hanno inscenato proteste in diverse diverse città indonesiane, cui hanno partecipato migliaia di suoi iscritti.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione