Il meteo e gli appuntamenti di martedì 1 ottobre

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Il meteo e gli appuntamenti di martedì 1 ottobre

Il meteo e gli appuntamenti di martedì 1 ottobre

| lunedì 30 Settembre 2013 - 20:42

Nelle zone tirreniche del messinese al mattino ancora possibili rovesci e occasionali manifestazioni temporalesche; altrove alternanza di schiarite ed annuvolamenti, più compatti nelle zone dell’est Sicilia. In serata genereale miglioramento ovunque. Le temperature registreranno un’ulteriore calo, rientrando nelle medie stagionali. I venti soffieranno moderati da nordovest, ma dalla serata saranno in attenuazione. I mari saranno tutti mossi o molto mossi, con moto ondoso in diminuzione.

 

Questi gli appuntamenti di oggi in Sicilia

 

PALERMO

 

* ore 10 – Steri. Manifestazione le “Vie dei tesori” per celebrare il bicentenario dell’Università. Previste le presenze, tra gli altri, del presidente della Camera Laura Boldrini, del ministro della Cultura Massimo Bray, del sindaco di Roma Ignazio Marino, del geologo Mario Tozzi e del rettore Roberto Lagalla.

 

* ore 11 – Sala stampa Ars. I deputati regionali dei Democratici riformisti per la Sicilia illustrano la posizione del partito rispetto alla crisi politica apertasi nell’Isola in seguito alla rottura tra il presidente della Regione Rosario Crocetta e il Pd.

 

CATANIA

 

* ore 9 – Palazzo di giustizia, prima sezione del tribunale. Udienza del processo per falso in atto pubblico, peculato e truffa aggravata all’ex notaio Vincenzo Ciancico.

 

* ore 9 – Palazzo di giustizia. Udienza del processo sulla realizzazione della metropolitana a 12 persone accusate, a vario titolo, di frode pubblica in forniture, truffa, falso e corruzione.

 

* ore 10 – Cgil, via Crociferi, 40. Conferenza stampa dei rappresentanti sindacali dei lavoratori del Ente lirico regionale Teatro Massimo Bellini (Uilcom-Uil, Fistel-Cisl, Slc-Cgil, Fials- Cisal e Libersind Conf.sal) sulle problematiche che riguardano la gestione dell’ente.

 

MESSINA

 

* ore 8 – Policlinico Universitario “Gaetano Martino”, amministrazione. Presidio dei lavoratori che garantiscono il servizio di pulizia ed igiene nella struttura, che scioperano l’intera giornata contro il nuovo bando di gara che regolerà il servizio per il prossimo quinquennio e che prevede una riduzione drastica del monte ore di lavoro e dell’importo a base d’asta.

 

* ore 18:30 – Confindustria, piazza Cavallotti, 3. Assemblea elettiva dei soci. Segue conferenza stampa.

 

TERRASINI (PA)

 

* ore 15 – centro sportivo gazzara Club. Qualificazioni della V edizione del “Memorial Renzo Lo Piccolo”.

 

ACIREALE (CT)

 

* ore 17 – Cattedrale. Assemblea diocesana e presentazione delle indicazioni pastorali per l’anno 2013-2014. Alle 19 celebrazione eucaristica in occasione del secondo anniversario di episcopato di Mons. Antonino Raspanti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820