Categorie: Cronaca

Denise Pipitone: la conduttrice di “Chi l’ha visto?” Federica Sciarelli ascoltata dalla procura di Marsala

La conduttrice di “Chi l’ha visto?” Federica Sciarelli ascoltata dal procuratore della repubblica di Marsala come persona informata dei fatti, nelle indagini sulla scomparsa della piccola Denise Pipitone.

MARSALA (TP), 3 OTTOBRE 2013 – La giornalista Federica Sciarelli, conduttrice del programma di Rai3 “Chi l’ha visto?”, è stata ascoltata per circa un’ora e mezza dal procuratore della repubblica di Marsala Alberto Di Pisa. All’ingresso del Palazzo di Giustizia, la Sciarelli ha detto di essere stata convocata come persona informata dei fatti.

“Non so su cosa dovrò rispondere”, ha spiegato. All’uscita ha detto ai cronisti che l’interrogatorio è stato secretato e perciò non poteva dire nulla. Come conduttrice di “Chi l’ha visto?”, la Sciarelli si è a lungo occupata del sequestro della piccola Denise Pipitone, scomparsa da Mazara del Vallo (Tp) il primo settembre 2004, quando aveva poco meno di quattro anni.

La trasmissione ha seguito le indagini sulla scomparsa e il processo a Jessica Pulizzi e Anna Corona, trasmettendone anche i momenti salienti e denunciando numerose incongruenze nelle indagini.

Denise Pipitone è scomparsa da Mazara del Vallo, in provincia d Trapani, il primo settembre del 2004, all’età di 4 anni, in via Domenico La Bruna. Da 9 anni la madre Piera Maggio non ha alcuna notizia della sua bambina.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione