Il meteo e gli appuntamenti di sabato 5 ottobre

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Il meteo e gli appuntamenti di sabato 5 ottobre

Il meteo e gli appuntamenti di sabato 5 ottobre

| venerdì 04 Ottobre 2013 - 17:38

meteo-SI24-19-11-12

PALERMO, 5 OTTOBRE 2013 – Sabato, la prima perturbazione del mese di ottobre, con annessa area depressionaria farà il suo ingresso sul bacino del Mediterraneo: sarà responsabile di un deciso peggioramento che si protrarrà durante tutto il weekend.

 

Ecco tutti gli appuntamenti di sabato 5 ottobre in Sicilia:

 

PARCO DELL’ETNA – Sedi varie ore 08:30 ‘Meglio Parco che sporco’, giornata di mobilitazione promossa da Comuni e Parco dell’Etna per bonificare e pulire l’aerea protetta da rifiuti.

 

PALERMO – Museo Internazionale delle Marionette Antonio Pasqualino ore 09:00 In occasione della Giornata del Contemporaneo il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino proporrà un omaggio a Enrico Baj.

 

CALTANISSETTA – centro polifunzionale Abbate ore 09:00 Convegno sul femminicidio: aspetti culturali, psicologici e criminologici della violenza sulle donne. Profili giuridici e analisi delle misure preventive, assistenziali e repressive alla luce del recentissimo decreto 14.08.2013 n. 93 organizzato dall’UGL Polizia di Stato e dall’Associazione culturale Avvocato Mario Bellomo di Calascibetta.

 

CATANIA ore 09:00 Sopralluogo della quinta Commissione consiliare Lavori pubblici del Comune di Catania al Tondo Gioeni per verificare assieme ai tecnici di Palazzo degli Elefanti lo stato di avanzamento dei lavori.

 

PALERMO – Sala Gialla di Palazzo dei Normanni ore 09:00 In occasione del 20/mo anniversario della costituzione dell’ADMO – Associazione Donatori Midollo Osseo si svolgerà il convegno “Donazione di Midollo e di Cellule Staminali Emopoietiche: realtà ematologiche e trapiantologiche nazionali e Siciliane”.

 

CATANIA – Ospedale Cannizzaro, Unità spinale ore 09:30 Inaugurazione del primo Centro di mobilità Fiat autonomy in Sicilia, realizzato in collaborazione tra Fiat group, azienda ospedaliera Cannizzaro e Auspica onlus.

 

PALERMO – Istituto Don Orione, via Pacinotti 11 ore 10:00 Comitato regionale dell’Udc. L’assemblea servirà per fare il punto sulla situazione politica regionale e affrontare i temi che riguardano il rilancio dell’azione del partito in Sicilia. Previste le partecipazioni, tra gli altri, del ministro della Pubblica amministrazione e semplificazione, Gianpiero D’Alia; del segretario nazionale dei centristi, Lorenzo Cesa.

 

PALERMO – Via Siracusa 15 ore 10:00 Seconda giornata nazionale delle Biblioteche 2013 – Bibliopride, organizzata dall’Associazione Italiana Biblioteche alla manifestazione ha aderito anche la Regione siciliana, con l’Assessorato dei Beni culturali e dell’Identità siciliana e gli istituti dipendenti.

 

PORTO EMPEDOCLE (AG) – locali adiacenti alla tensostruttura ore 10:30 Il deputato europeo del Ppe, Salvatore Iacolino, vicepresidente della commissione per le Libertà civili, la Giustizia e gli Affari interni, terrà una conferenza stampa sulla drammatica emergenza immigrazione e sulle condizioni in cui versano i centri d’accoglienza siciliani.

 

PALERMO – Istituto Gramsci, via Gili ore 10:30 Dibattito organizzato dalla Fiom Sicilia su tema “La via maestra”, in difesa della Costituzione. Previsti gli interventi di Rita Borsellino, Kamal Lahbib e Rosario Rappa.

 

MESSINA – Stadio San Filippo ore 15:00 ‘Diamo un calcio alle barriere’, partita di beneficenza tra la nazionale calcio Tv e un rappresentativa della società civile di Messina capitanata dal sindaco Renato Accorinti.

 

CATANIA – Palaspedini ore 16:00 Primo torneo di pallavolo ‘Memorial Claudia Quattrocchi’

 

CATANIA – Villa Bellini ore 17:30 Corteo ‘antirazzista’ in via Etnea

 

PALERMO – Biblioteca comunale Casa Professa ore 17:30 Inaugurazione della Mostra Fotografica “Corpi migranti” promossa dalla Famiglia Comboniana per conoscere e approfondire la problematica immigrazione.

 

PALERMO – galleria d’Arte Studio 71 via Fuxa, 9. Nell’ambito della giornata Amaci si svolgerà l’inaugurazione della mostra collettiva Nel segno di facebook.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820