Palermo, buon pareggio a Brescia: Belotti risponde a Caracciolo. I VOTI

di Redazione

» Sport » Palermo, buon pareggio a Brescia: Belotti risponde a Caracciolo. I VOTI

Palermo, buon pareggio a Brescia: Belotti risponde a Caracciolo. I VOTI

| sabato 05 Ottobre 2013 - 15:15

Palermo-Brescia, serie B, calcio, Palermo calcio, campionato

Pareggia 1-1 il Palermo a Brescia nell’ottava giornata del campionato di serie B. I rosanero prima passano in svantaggio con la rete di Caracciolo, poi trovano il pari nella ripresa con Belotti.

 

PALERMO, 5 OTTOBRE 2013 – Buon pareggio del Palermo a Brescia. I rosanero riescono a rimontare una partita che si era messa male al 30′ del primo tempo quando, nonostante il predominio palermitano, le rondinelle erano riuscite a passare in vantaggio con l’ex di turno Caracciolo.

Domina la prima parte di gara il Palermo, che già dopo due minuti ha l’occasione di passare in vantaggio ma Hernandez manca clamorosamente la palla a due passi dalla porta su splendido assist di Dybala.

Lo stesso argentino impegna seriamente Crogno al 14′, poi è Di Gennaro a tirare ma il portiere del Brescia appare ancora insuperabile.

Il Brescia ci prova in contropiede. Oduamadi mette a sedere Pisano, ma tira fuori. Al primo tiro nello specchio però, il Brescia passa in vantaggio. Caracciolo, servito in area da Finazzi, al 30′ stoppa di petto e tira al volo di destro battendo Sorrentino.

 

I rosanero reagiscono e, dopo aver sofferto su una percussione di Caracciolo, centrano la traversa con Verre al 41′.

Iachini, nella ripresa, fa uscire proprio Verre e fa entrare Andelkovic, passando alla difesa a tre, nel tentativo di dare più consistenza al centrocampo, poi fa uscire anche Di Gennaro per Belotti, schierando la squadra con un 3-4-3.

Andelkovic, ottimo il suo impatto sulla partita, segna al 10′ di testa su punizione battuta da Dybala, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. L’appuntamento con il gol del pareggio è rimandato solo di qualche minuto. Al 14′ Barreto lancia verso il Belotti che di destro batte Cragno.

Dopo il pareggio, Palermo e Brescia provano a trovare la rete della vittoria. Tra i rosanero ha la possibilità di segnare in un paio di occasioni Hernandez ma l’uruguaiano non è in giornata.

Finale da brivido per il Palermo, con Caracciolo che in pieno recupero ha il match ball tra i piedi ma viene fermato sul più bello da Pisano.

Finisce 1-1. Per il Palermo è un buon punto in trasferta sul difficile campo del Brescia. I rosanero riescono devono essere più cinici sotto porta se vogliono risalire la classifica. Iachini, comunque, ha scoperto nella sua faretra una freccia in più: Belotti. L’ex attaccante dell’Albinoleffe, oggi decisivo, si candida a un ruolo da protagonista nelle prossime partite.

 

I tabellini:

 

BRESCIA (3-5-1-1): Cragno; Camigliano, Budel, Kukoc; Zambelli, Mandorlini, Finazzi, Scaglia, Coletti; Oduamadi (19′ st. Sodinha); Caracciolo. A disposizione: Arcari, Saba, Sodinha, Benali, Grossi, Lancini, Juan Antonio, Diouf, Minelli. Allenatore: Cristiano Bergodi.

 

PALERMO (4-3-1-2): Sorrentino 6, Pisano 5, Munoz 4,5, Terzi 5,5, Daprelà5,5; Bolzoni 6, Barreto 5, Verre 5,5 (1′ st. Andelkovic 6,5); Di Gennaro 5 (9′ st. Belotti 6,5), Dybala 6(33′ st. Lores sv.), Hernandez 4,5. A disposizione: Ujkani, Milanovic, Troianiello, Stevanovic, Morganella, Ngoyi.

 

Allenatore: Giuseppe Iachini.

 

ARBITRO: Riccardo Pinzani (Empoli).

 

MARCATORI: 30′ pt. Caracciolo (B); 14′ s.t. Belotti (P).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820