Fiat, arriva il sì della Regione per la Cig in deroga 2014

di Redazione

» Cronaca » Fiat, arriva il sì della Regione per la Cig in deroga 2014

Fiat, arriva il sì della Regione per la Cig in deroga 2014

| lunedì 07 Ottobre 2013 - 15:08

PALERMO, 7 OTTOBRE 2013 – Il governo regionale assicura i lavoratori Fiat che il finanziamento per il 2014 della cassa integrazione in deroga ci sarà. A rassicurare le tute blu della Fiat e dell’indotto di Termini Imerese è l’assessore alle Attività produttive Linda Vancheri.

“Abbiamo le risorse per finanziare un altro anno di cassa integrazione in deroga per gli operai della Fiat e dell’indotto”, ha confermato la Vancheri in un incontro a Palazzo d’Orleans coi sindacati. “Adesso serve solo la disponibilità delle aziende, ho rassicurato i sindacati anche sul percorso di rilancio dell’area industriale: siamo pronti a istituire una unità di crisi permanente con tutte le parti sociali coordinata dal mio assessorato e dalla presidenza della Regione e in un secondo momento anche dalla programmazione”, ha continuato l’assessore.

I sindacati hanno chiesto rassicurazioni rispetto al percorso che sta seguendo la Regione in vista della riunione dell’11 ottobre a Roma, alla presenza della Fiat.
“Tra domani e dopodomani ci riuniremo con le aziende dell’indotto – aggiunge Vancheri – per coinvolgerle nel progetto di rilancio. Nella rimodulazione dell’accordo di programma vogliamo dare spazio anche alle ditte dell’indotto oltre che ai nuovi investitori. Dobbiamo entrate subito nel merito dei piani di rilancio dell’area industriale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820