Categorie: Cronaca

Esondano due fiumi | Sale a tre il conto dei morti

Il maltempo non smette di martoriare il Tarantino. Drammatico il bilancio, che conta tre morti, una donna, Rossella Pignalosa, trentenne travolta dall’esondazione del fiume Bradano mentre era a bordo della propria auto; un uomo di 32 anni di Montescaglioso e un bracciante indiano rimasto folgorato da un fulmine a Borgo Santa Maria, in provincia di Latina. Sono due i dispersi nell’area di Ginosa Marina.  Isolati per ore diversi centri abitati, in tutta la Puglia e persino in Basilicata. Forte anche il rischio di smottamenti. Si è temuto in particolare per Ginosa e Laterza, i cui ponti sono stati messi a dura prova dalla forza delle acque.
Ingente anche il bilancio dei danni ad abitazioni e terreni agricoli, crollata una casa disabitata, chiuse le scuole in diversi centri. Intasati i centralini di polizia e vigili del fuoco, che da ieri lavorano senza posa. Allestito un presidio medico da parte del 118, mobilitata anche la protezione civile. E si parla già di 200 sfollati.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alluvioneemergenzaginosa marinalaterzamaltempomorta