Confartigianato Imprese Palermo, costituito consiglio direttivo

di Redazione

» Cronaca » Confartigianato Imprese Palermo, costituito consiglio direttivo

Confartigianato Imprese Palermo, costituito consiglio direttivo

| mercoledì 09 Ottobre 2013 - 13:35

È stato costituito il consiglio direttivo del settore ristorazione-pub di Confartigianato Imprese Palermo. L’assemblea degli associati ha scelto Benedetto Biondo – titolare del ristorante omonimo – come presidente, Vincenzo Mortillaro – titolare del “Lord Green” – come vicepresidente, Andrea Cammarata – titolare del ristorante “Le Volte” – come vicepresidente. I consiglieri sono invece Alessandro Azzimati del “Risto Caffè Leone” e Antonio Cottone, titolare de “La Braciera”. Coordinatore e segretario, il ragioniere Marco Mortillaro.

“È stata un’assemblea coinvolgente, molto interessante – dice il presidente di Confartigianato Palermo, Nunzio Reina – nel corso della quale sono stati scelti i rappresentanti di una categoria che metterà in evidenza tutti i problemi che colpiscono il settore. Primo fra tutti, quello dei cinque giorni di chiusura previsti in caso di occupazione abusiva del suolo pubblico, di fronte alla quale Confartigianato Palermo ritiene sufficiente il verbale. Mi faccio già portavoce – aggiunge Reina – delle loro richieste, tra cui un incontro con la commissione Attività Produttive, l’assessore Marco Di Marco e i capigruppo del consiglio comunale.

“È necessario – conclude Reina – fare il punto sulla questione gazebo e suolo pubblico, perché il regolamento in fase di realizzazione si può ancora modificare, ma dobbiamo decidere subito. Inoltre vorremmo sapere che fine ha fatto la mozione di Giulio Tantillo che si opponeva all’ordinanza. Bisogna accelerare i tempi nell’interesse di chi fa impresa e paga a caro prezzo le conseguenze della crisi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820