Basket, al via la nuova serie A | Bene Siena, delusione Milano

di Redazione

» Sport » Basket, al via la nuova serie A | Bene Siena, delusione Milano

Basket, al via la nuova serie A | Bene Siena, delusione Milano

| lunedì 14 Ottobre 2013 - 08:20

La serie A di basket riprende lì da dove aveva lasciato la scorsa stagione. Siena col vento in poppa e Milano sugli scogli. Metafore marinare per sottolineare il debutto vittorioso della Montepaschi contro la Vanoli Cremona e la sconfitta netta per l’EA7 Emporio Armani contro la Enel Brindisi. Il primo match conferma la bontà dell’organico senese che, nonostante il ridimensionamento, ha già portato a casa il primo trofeo (la Supercoppa vinta contro Varese) e detta già l’andatura del campionato. Cremona si oppone come può fino alla capitolazione finale. Buona la prova di Rich, top scorer con 25 punti.

Langford e Moss a Brindisi mettono subito in chiaro a Milano che bisogna darsi una mossa per cercare di invertire le ultime tendenze. 48 punti perla coppia pugliese e tanti rimpianti per l’Olimpia. Vince anche l’Acea Roma. 78-75 sulla Sutor Montegranaro. protagonisti Hosley e Goss con 19 e 17 punti rispettivamente.

Il duo formato da Trasolini e Turner trascina alla vittoria la Libertas Pesaro in casa della Sidigas Avellino per 80-77. Senza intoppi l’esordio sul parquet amico della Cimberio Varese, che regola per 83-64 la Grissin Bon Reggio Calabria, stordita dalla grande serata di Ebe (25 punti e tanta sostanza). Al PalaMaggiò, la Pasta Reggia Caserta inaugura il nuovo campionato strapazzando l’Umana Venezia per 84-65: Molin si gode Moor e Roberts, autori rispettivamente di 17 e 15 punti. Alla Mapooro Arena, buona la prima anche per Cantù, che fa sua la sfida con la Giorgio Tesi Group Pistoia per 87-77 grazie, soprattutto, ai 25 punti (e 31 di valutazione) di Ragland e ai 19 di Jenkins. Nel posticipo, infine, Granarolo Bologna batte Banco di Sardegna Sassari 98-88 con 24 punti di Hardy e 19 di Walsh.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820