Categorie: Cronaca

Bologna, tre volantini siglati Br | trovati vicino alla Procura

Tre volantini siglati Brigate Rosse, con la stella a cinque punte, sono stati trovati nei giorni scorsi nella zona dei palazzi di Giustizia di Bologna. Il primo è stato trovato martedì da un avvocato nell’androne di un palazzo davanti alla procura. Il secondo in un condominio nel centro storico, il terzo in un altro edificio in piazza dei Tribunali.

Sulla vicenda i carabinieri hanno avviato delle indagini. Solo ieri mattina è scattato un allarme bomba in procura intorno alle 9.30 partito da una telefonata anonima. L’edificio era stato fatto evacuare ma le verifiche di rito non hanno evidenziato nulla di significativo.

Non è chiaro se esiste una correlazione tra gli episodi. Secondo quanto riporta il Resto del Carlino, sui volantini sarebbero presenti anche frasi che riprendono vecchie rivendicazioni delle Br. Nella parte conclusiva, ci sarebbero riferimenti alla recente sentenza che riguarda Silvio Berlusconi.

La Procura di Bologna ha aperto un fascicolo a carico di ignoti. Ipotizzato il reato di istigazione a delinquere. Dell’inchiesta si occupano il procuratore capo Roberto Alfonso e il pm Antonello Gustapane.

 

Stefania Brusca

Condividi
Pubblicato da
Stefania Brusca
Tags: berlusconiBolognabrcarabinieriprocuravolantini