Categorie: Cronaca

Asp, le spese folli per i farmaci|Crocetta riunisce i dirigenti sanitari

Una riunione d’urgenza nella sede dell’assessorato regionale alla Salute a piazza Ottavio Ziino a Palermo tra il presidente Crocetta, l’assessore alla Salute Lucia Borsellino e i dirigenti della aziende sanitarie: guai in vista per le Asp, dopo l’inchiesta condotta dalla Guardia di finanza sulla spesa farmaceutica in Sicilia e l’audizione di ieri in commissione Salute all’Ars. Il governatore ha convocato commissari e dirigenti tenendo riservato l’incontro.

L’inchiesta in corso è scaturita dalle denunce della Borsellino, soprattutto sulla spesa dei farmaci che grava sulle casse dell’Asp per 1,3 miliardi di euro. Il budget è già stato sforato per quest’anno: più 125 milioni di euro. A condire il tutto, le anomalie sulle prescrizioni di farmaci in alcune province con media superiori del 50% rispetto lo standard nazionale.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: asp siciliaassessorato alla salutecrocetta convonca dirigenti asp siciliadirigenti aziende sanitarie siciliafarmaci siciliaincontrolucia borselinosanità sicilia