Categorie: Sport

Doppietta di Pjanic | La Roma stende il Napoli

Nell’anticipo di lusso del campionato di Serie A, gran colpo della Roma di Rudy Garcia, che batte il Napoli per 2-0, ottenendo così l’ottava vittoria di fila e spingendo gli azzurri cinque punti dietro. Padroni di casa spavaldi e trascinati da un pubblico di casa ebbro d’entusiasmo per i recenti risultati dei giallorossi. Napoli, invece, mai completamente domo. Il mattatore della serata, Miralem Pjanic, infatti, ha dovuto inventarsi due perle su calci da fermo: una splendida punizione e un calcio di rigore, per mettere in cassa i tre punti.

Un po’ spento il capitano della Roma, Francesco Totti, uscito nel primo tempo per un acciacco. Napoli che spreca due occasioni d’oro sullo 0-0, prima con Pandev e poi con Lorenzo Insigne. Fuori per un piccolo infortunio anche l’incontenibile Gervinho, ma questa Roma ha carattere e gioco. Una partita stellare, che ricorda i fasti di primi anni novanta delle due squadre. Non per niente è andata in scena sotto gli occhi di un divertito Diego Armando Maradona.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Campionatofrancesco tottifugamarek hamsikpaolo cannavaroPjanicRoma-Napoli