Categorie: CronacaDal mondoNews

Chiusa la città di Harbin | Inquinamento alle stelle

Grigio, nebbia e visibilità zero: no non è una normale giornata invernale nella pianura padana. Una fitta coltre di nebbia,che nebbia non è, ha bloccato una città cinese e i suoi abitanti che si sono ritrovati a respirare con diffioltà. Harbin, nella provincia cinese del nord est dello  Heilongjiang, è letteralmente invasa dallo smog. Le autorià locali hanno addirittura, per l’altissimo livello di inquinamento, chiuso scuole, autostrade e aeroporto.

La città ospita 11 milioni di abitanti che sono stati invitati dalle autorità a rimanere chiusi in casa con le finestre sbarrate. I livelli delle polveri sottili hanno numeri da fantascienza: la concentrazione di micro-polveri ha raggiunto 1000 microgrammi per metro cubo, mentre secondo l’Oms, Organizzazione Mondiale della Sanità  il limite da considerarsi nocivo di concentrazione delle polveri sottili non dovrebbe superare i 300 microgrammi per metro cubo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Cinaharbininquinamento