Ventisette rapine al centro nord | Sgominata banda di rapinatori in Liguria

di Redazione

» Cronaca » Ventisette rapine al centro nord | Sgominata banda di rapinatori in Liguria

Ventisette rapine al centro nord | Sgominata banda di rapinatori in Liguria

| martedì 22 Ottobre 2013 - 08:01

Sono stati arrestati sette componenti di una banda specializzata in rapine in banca e nei centri di gioco del bingo. I carabinieri della compagnia Sarzana, La Spezia, ha colpito una banda che si mossa in tutto il centro nord del Paese. Sono 27 le rapine che sono state messa a segno dall’organizzazione criminale composta da dieci persone, quasi tutte provenienti dalla provincia di Napoli, al cui vertice si trovava Massimo Marangio, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati simili.

In circa 12 mesi la banda è riuscita a rapinare istituti di credito e sale bingo in Veneto, Marche, Emilia Romagna, Toscana con particolare incidenza nelle province di La  Spezia, Massa Carrara, Pisa, Firenze, Arezzo, Bologna, Rimini, Ferrara, Pesaro-Urbino, Forli’-Cesena, Padova e Verona.

L’inchiesta, denominata “Justin”, dal  nome del primo indagato arrestato, era partita subito dopo l’identificazione dei responsabili di tre colpi messi a segno nella provincia di La Spezia tra marzo ed aprile 2013.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820