Vinciullo e Falcone all’attacco del Governo regionale | “Alcuni assessori sono emeriti trombati”

di Redazione

» News » Vinciullo e Falcone all’attacco del Governo regionale | “Alcuni assessori sono emeriti trombati”

Vinciullo e Falcone all’attacco del Governo regionale | “Alcuni assessori sono emeriti trombati”

| mercoledì 23 Ottobre 2013 - 15:46

Durissimi gli attacchi dei parlamentari regionali del Pdl Marco Falcone e Vincenzo Vinciullo al governo di Rosario Crocetta. “Per mettere in sicurezza i conti della Regione siciliana serve una manovra da circa 70 milioni di euro. Prevediamo circa 47 milioni e 300 mila euro di riduzione della spesa – ha detto Falcone – di cui 31 milioni e 730 mila di spese correnti e 15 milioni di spese in conto capitale. A questa somma, aggiungiamo circa 23 milioni e 134 mila di contributo dello Stato. La manovra arriverà in Commissione come misura alternativa a quella del governo, che oltretutto secondo noi per certe parti rischia l’impugnativa dal Commissario dello Stato”.

“Vogliamo che le risorse destinate a lobby e potentati siano destinate alle famiglie più povere – ha detto Vinciullo – vogliamo che il governo sia presente in aula e in commissione e infine chiediamo attenzione nella programmazione dei fondi comunitari per il programma 2014/2020: se queste nostre richieste non saranno accettate, presenteremo una nostra mozione di sfiducia a gennaio. Su questo percorso c’è un dibattito aperto nel gruppo Pdl, la nostra posizione ha un ampio sostegno”.

A proposito della prossima manovra finanziaria, Vinciullo ha aggiunto: “Ci sono misure concrete che chiediamo di inserire, penso ad esempio al sostegno per le strutture previste dalla legge contro la violenza sulle donne”. Il deputato Pdl ha poi criticato la giunta regionale per le “assenze continue in aula e nelle commissioni”. “In parlamento – ha concluso – ci sono i deputati che sono eletti dal popolo e rappresentano il popolo. In giunta ci sono assessori che non rappresentano nessuno, c’è pure qualche trombato al quale è stata regalata una poltrona”. Ma a chi gli ha chiesto perché non hanno firmato la mozione di sfiducia che sarà discussa martedì in Sala d’Ercole, Vinciullo risponde: “Vogliamo dargli ancora tre mesi di tempo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820