Banconote false e cocaina a Palermo in arrivo da Milano

di Redazione

» News dalle province » Banconote false e cocaina a Palermo in arrivo da Milano

Banconote false e cocaina a Palermo in arrivo da Milano

| giovedì 24 Ottobre 2013 - 12:04

La polizia ha arrestato Salvatore Sabbatino, 39enne commerciante nato a Cernusco sul Naviglio (MI) e residente a Cambiago (MI), intercettato a bordo di una vettura con 5 kg di cocaina e 1.800 euro in banconote false.

L’uomo è stato fermato perché gli agenti ieri avevano avuto una segnalazione su un ingente quantitativo di droga che era in arrivo in città a bordo di una Opel Astra. Così è stato disposto un servizio di appostamento alla rotonda di via Oreto, snodo nevralgico del traffico autostradale in entrata.

Dopo aver intercettato l’auto, gli agenti hanno intimato l’Alt ma il conducente invece di fermarsi ha premuto il pedale dell’acceleratore. Ma l’uomo è stato comunque fermato e la perquisizione dell’auto è stata condotta anche grazie all’aiuto del cane Asko.

Il corriere, per nascondere lo stupefacente, aveva pensato ad un meccanismo particolarmente sofisticato che soltanto l’unità cinofila avrebbe potuto smascherare: era stato ricavato un ampio vano al di sotto di quello della ruota di scorta ben saldato tra le intersezioni del lamierato con del mastice.

La botola a scomparsa si poteva aprire solo attraverso l’attivazione di un motorino, a sua volta azionato da un telecomando. All’interno della botola gli agenti hanno trovato 5 plichi ben sigillati di un chilo di cocaina ciascuno.

Sono in corso indagini per scoprire eventuali complici e i destinatari dello stupefacente e delle banconote false.

Leggi anche: 

Siracusa, uova dell’Ail pagate con banconote false 

Bagheria, banconote false al mercato rionale 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820