Categorie: CostumeSi24 Musica

Ligabue con il nuovo cd su Twitter

Luciano Ligabue ha svelato in un tweet la copertina del suo nuovo album “Mondovisione”. Dopo aver annunciato le date del tour e la track list, l’artista conclude con un’ultima sorpresa: adesso ai fan toccherà aspettare fino al prossimo mese prima di poter acquistare il nuovo album, che sarà disponibile dal 26 novembre.

 

 

L’idea di “Mondovisione” prende spunto dalla realtà sempre più “connessa” e “globale” che internet e i social network ci consentono di vivere.

“Mi procuro una frattura durante un concerto e due minuti dopo la caduta la può vedere un mio amico di Los Angeles”, ha affermato Ligabue. Secondo Luciano siamo “tutti in mondovisione”, ma “mondovisione è anche la visione del mondo”.

Il video ufficiale de “Il sale della terra”, il primo singolo che ha anticipato l’uscita dell’album, ha già ottenuto su YouTube due milioni e mezzo di visualizzazioni. Un’ottima premessa per l’artista che ha scelto con questa canzone di parlare di una crisi non solo economica, ma anche sociale e di comportamento. Una crisi che l’arista non è riuscito a non raccontare.

Simona Pitarresi

Condividi
Pubblicato da
Simona Pitarresi
Tags: ligabueligabue su twitterluciano ligabuemondovisionenuovo cd ligabuenuovo cd mondovisione