Categorie: Cronaca

Mafia, sequestro da 1,5 milioni di euro a uomo vicino al boss Virga

Un pregiudicato già condannato per associazione mafiosa nel 2004 adesso ha subito il sequestro di beni per un valore di un milione e mezzo di euro da parte dei carabinieri. Si tratta di Giuseppe Coppola, 43 anni, di Valderice, già condannato nel 2004 per associazione mafiosa e ritenuto vicino al capo mandamento dell’epoca, il boss Vincenzo Virga.

Il provvedimento, su proposta della Procura distrettuale antimafia di Palermo, è stato disposto dalla Sezione misure di prevenzione del Tribunale di Trapani. Il sequestro riguarda una villa a Valderice e due attività commerciali: la società Aurum C. Sas, intestata al cognato Vincenzo Lucchese e operante nel commercio all’ingrosso di oro e argento. Secondo gli inquirenti la società è riconducibile a Coppola, come l’impresa individuale ”Il mercatino dell’usato”, intestata alla moglie, Patrizia Cusa. Sequestrati inoltre 12 conti correnti bancari e 3 polizze vita.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: associazione mafiosaaurum c. sasboss vincenzo virgagiuseppe coppolail mercatino dell'usatomafiapatrizia cusasequestro a giuseppe coppolasequestro benivaldericevincenzo lucchese