Un grande Palacio e l’Inter torna alla vittoria

di Redazione

» Sport » Un grande Palacio e l’Inter torna alla vittoria

Un grande Palacio e l’Inter torna alla vittoria

| domenica 27 Ottobre 2013 - 12:09

La prima partita dell’Inter post-Moratti si conclude con un rotondissimo 4-2 contro unmalcapitato Verona sparring partner di turno di quello che, al momento, è il miglior attacco della serie A. Una vittoria di cui Mazzarri e i suoi ragazzi avevano bisogno, mancando da tre partite che avevano fruttato solo due punti. Uno scatenato Palacio, Cambiasso, Rolando e un’autorete di Moras hanno messo la propria firma in calce a un successo meritato e frutto di una gara ben giocata. Al momento l’Inter è quarta con 18 punti, a solo uno da Juventus e Napoli e a sei dalla Roma capolista. Ma queste tre devono ancora scendere in campo.

Per i nerazzurri la gara si è messa subito bene che hanno approfittato di due incertezze difensive avversarie per trafiggere Rafael due volte nei primi dodici minuti. La prima al 9′ con Jonathan abile a sfruttare un errore su un calcio di punizione e altrettanto bravo nel colpire Moras così da spiazzare il portiere scaligero. La seconda con Palacio fortunato nel ribattere una respinta sulla linea di Jorginho su tiro di Guarin.

Una volta messa su questi binari non è stato difficile controllare il match per Cambiasso e compagni. Il Verona ha avuto le sue occasioni con un ottimo Toni a cui è mancato solo il goal. Dopo trenta minuti le reti sarebbero già potute essere tre, ma il goal di Palacio è stato annullato per fuorigioco. Questo è stato una specie di campanello d’allarme per il Verona che ha ottenuto la spinta necessaria per andare a colpire con Martinho su assist di Toni. Ma ecco che nel momento di maggiore spinta, Cambiasso è riuscito a ricacciare indietro ogni speranza portando la sua compagine sul 3-1. L’argentino è stato veloce a ribattere in rete dopo un palo di Nagatomo. Al minuto 56 ecco la prima rete italiana del difensore Rolando a chiudere una bella azione innescata da uno splendido Palacio.Il finale di partita è stato tutto di marca gialloblu, con un Verona arrembante e voglioso di ammorbidire i contorni della sconfitta. Romulo è riuscito a trovare la seconda marcatura per i suoi che hanno visto poi annulllata la rete del probabile 4-3 per unn presunto fallo di Toni su Ranocchia. Sarebbe stata l’occasione per vedere un finale scoppiettante. Così non è stato ma il Verona, nonostante il punteggio, esce a testa molto alta. Ottima anche la prestazione dell’Inter che si rilancia in ottica prime posizioni e dà la possibilità a Mazzarri di lavorare con tranquillità in vista di una settimana intensa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820