Almaviva, è caos in via Cordova | I Lap non vogliono firmare la conciliazione

di Redazione

» Cronaca » Almaviva, è caos in via Cordova | I Lap non vogliono firmare la conciliazione

Almaviva, è caos in via Cordova | I Lap non vogliono firmare la conciliazione

| lunedì 28 Ottobre 2013 - 10:19

Tocca adesso ai lavoratori del call center Almaviva di via Filippo Cordova, a Palermo, protestare per non essere costretti a firmare la conciliazione per i Lap proposta dall’azienda. Grande il travaglio dei lavoratori che non sanno se accettare le condizioni dell’azienda o meno.

A detta dei 900 dipendenti coinvolti, la conciliazione lederebbe i diritti accumulati negli anni. I lavoratori sono seguiti in questa loro azione dall’avvocato Sonia Spallitta: “I miei assistiti non firmeranno questa conciliazione – dice l’avvocato davanti agli uffici dei call center. – Abbiamo inviato all’azienda una nuova ipotesi di conciliazione, in cui viene riaffermato il diritto di intentare causa alla società e viene cancellata la parte in cui Almaviva chiede ai lavoratori di dichiarare il falso, ovvero di non essere mai stati soggetti a turni, orari fissi e gerarchie, ma di essere sempre stati liberi e quindi non equiparabili a lavoratori subordinati”.

Intanto, oggi e domani si stanno svolgendo le elezioni delle Rappresentanza sindacali unitarie. La campagna elettorale ha esacerbato il contrasto tra i sindacati e ha reso più diffidenti i lavoratori a progetto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820