AnsaldoBreda, sindacati e Regione | In soccorso della fabbrica di Carini

di Redazione

» Politica » AnsaldoBreda, sindacati e Regione | In soccorso della fabbrica di Carini

AnsaldoBreda, sindacati e Regione | In soccorso della fabbrica di Carini

| mercoledì 30 Ottobre 2013 - 15:52

Garantire la continuità produttiva  e occupazionale dello stabilimento dell’AnsaldoBreda di Carini  (Pa), dove resta appeso a un filo il futuro dei 164 operai della  società del gruppo Finmeccanica, prevedendo nuove commesse e  l’apertura di un tavolo nazionale a Palazzo Chigi con Regionesindacati. E’ questa in sintesi la proposta di Fim, Fiom e Uilm,  trasmessa al governo Crocetta.

Il documento sarà esaminato dall’assessore alle Attività  produttive Linda Vancheri e in raccordo con i sindacati sarà poi  inviato a Palazzo Chigi per scongiurare la dismissione della  fabbrica di Carini, che tra un mese resterà senza carichi di  lavoro. Governo e sindacati faranno fronte comune, la questione  è sotto il monitoraggio anche della commissione Attività  produttive dell’Ars. E soprattutto del gruppo dei Cinque Stelle.  Il deputato nazionale Claudia Mannino e la parlamentare  regionale Claudia La Rocca stanno seguendo il dossier; all’Ars i  grillini sono pronti a presentare anche una mozione.

 “Il governo regionale – scrivono Fim, Fiom e Uilm – ha  assunto la decisione di destinare ingenti risorse nell’ambito infrastrutturale della rete di trasporto su rotaia e  per l’acquisto di materiale rotabile per un’ammontare  complessivo di circa 4,5 miliardi di euro, a valere sui Fondi  europei e intende attuare meccanismi premiali  nell’aggiudicazione degli appalti delle aziende che garantiscono  il mantenimento occupazionale dei siti nel territorio”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820