Categorie: TV

Allenatore molesta karateka ma resta al suo posto

Una ragazzina di tredici anni molestata dal suo allenatore di karate: la terribile storia di Francesca viene raccontata ieri da Le iene, su Italia 1, e lascia certo il cuore pesante scoprire che l’allenatore orco non è stato sospeso nell’immediato dalla Federazione, solo dopo l’intervento del programma tv e della condanna in secondo grado dell’uomo per abusi sessuali.

I racconti dell’orrore di abusi su ragazzini provengono da tutta Italia: il caso padre Nuvola a Palermo, le prostitute ragazzine di Roma, adesso le molestie nelle palestre. Francesca, karateka di alto livello, per 4 lunghi anni ha dovuto subire gli abusi di un allenatore che per lei era come un padre: l’incubo é iniziato quando la ragazza aveva 13, quando invaghita dell’uomo, poco più che quarantenne, si convince che fosse innamorato di lei. L’allenatore in realtà probabilmente intratteneva rapporti simili con altre ragazze della palestra in cui insegnava karate: la iena Toffa ha intervistato anche una ragazza più piccola che adesso sta tentando di riprendersi.

Francesca durante gli anni delle molestia si è ammalata, passando da anoressia a bulimia, per poi riuscire a denunciare l’uomo nel 2009 e avvertire i genitori della altre ragazze. Il problema però è che la Federazione inizialmente non aveva preso nessun tipo di provvedimento sull’uomo: solo dopo l’intervento de Le iene e la condanna di secondo grado si è arrivati alla sospensione. La Toffa ha tentato di intervistare l’allenatore, ma l’uomo non ha risposto alle domande.

Alessia Bellomo

Condividi
Pubblicato da
Alessia Bellomo
Tags: allenatore karate molesta ragazzeallenatore molestatorefederazione karatefederazione karate non sospende subito allenatore molestatoreintervista francesca karatele iene 29/10/2013le iene puntata del 29 ottobre 2013molestie sessuali minorenninadia toffa le ienescandalo federazione karatesospensione allenatore molestatore