È scomparso Franco Chambeyront, decano dei copiloti di rally

di Redazione

» Sport » È scomparso Franco Chambeyront, decano dei copiloti di rally

È scomparso Franco Chambeyront, decano dei copiloti di rally

| venerdì 01 Novembre 2013 - 20:53

Stamattina si è spento Franco Chambeyront, decano dei copiloti messinesi di rally. Chambeyront si trovava all’Ospedale Papardo di Messina, dove era stato ricoverato dopo il malore che lo aveva colpito domenica scorsa. Cordoglio è stato espresso dalla Delegazione ACI CSAI Sicilia.

Franco Chambeyront ha iniziato la sua lunga e fortunata carriera sportiva negli anni ’70. Da allora ha raccolto grandi e numerose soddisfazioni sportive, distinguendosi sempre per le sue doti di simpatia, spontaneità e passione verso l’automobilismo. Quella passione che ha amato fino all’ultimo, mettendosi sempre in gioco in prima persona con un’attenzione particolare verso i giovani. Infatti, il grande navigatore, di giovani piloti ne ha affiancati tanti in gara, sempre pronto a mettere al servizio dello sport la sua esperienza. L’ultima vittoria di Chambeyront risale allo scorso 11 agosto, quando ha vinto il 10° Rally del Tirreno al fianco dell’amico Salvatore Armaleo sulla Renault Clio Super 1600.

“È stato per noi tutti un riferimento nel nostro sport – ha dichiarato Mauro Amendolia, Direttore Sportivo della Messina Racing Team – presente personalmente anche alla presentazione della Ronde, ha avuto sempre l’entusiasmo di un esordiente, pur con mezzo secolo di carriera all’attivo. Tutti abbiamo sempre guardato a Franco come un modello, lui che aveva iniziato prima di tutti noi e non ha mai smesso di coltivare quella profonda e vera passione che lo ha accompagnato per tutta la vita, fino alla fine, quando ci ha salutati facendo ciò che più amava fare. Il copilota”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820